AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Ottobre 2025 - 11:56
Torino, sorpresi a rubare nelle cantine: due arresti in flagranza
Sono stati colti in flagrante mentre rovistavano nelle cantine di un condominio di via Alessandro Cruto, nel quartiere Barriera di Milano. Due uomini di origine marocchina, di 34 e 27 anni, sono stati arrestati nella notte tra sabato e domenica dagli agenti della polizia di Torino, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
L’operazione è scattata poco dopo la mezzanotte, quando alcuni residenti del palazzo hanno segnalato al 112 la presenza di due individui che si aggiravano nel cortile con fare sospetto. Le Volanti dei commissariati Barriera Milano e Madonna di Campagna sono arrivate sul posto in pochi minuti, sorprendendo i due all’interno dei locali sotterranei.
Alla vista delle divise, i sospetti hanno tentato la fuga disperata, arrampicandosi su una grondaia per cercare di scappare dal retro del condominio. Il tentativo è durato poco: entrambi sono stati bloccati e ammanettati dopo un breve inseguimento a piedi nelle vie circostanti.
Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno trovato due porte di cantina forzate e una bicicletta appena rubata, abbandonata nel corridoio. Addosso al trentiquattrenne, considerato il più esperto dei due, sono stati rinvenuti guanti e un cacciavite, strumenti tipici utilizzati per scassinare serrature.
Le verifiche successive hanno permesso di accertare che i due uomini avevano fornito ai poliziotti false generalità nel tentativo di nascondere precedenti penali. Per questo, oltre all’arresto per furto aggravato, sono stati denunciati per danneggiamento e false dichiarazioni sull’identità personale.
La Procura di Torino ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare, mentre proseguono gli accertamenti per verificare se i due siano coinvolti in altri episodi simili nella zona, dove nelle ultime settimane diversi condomini avevano segnalato furti e intrusioni notturne nelle cantine.
Il blitz di via Cruto si inserisce nel quadro delle operazioni di controllo rafforzate che la polizia sta conducendo nei quartieri più esposti a microcriminalità, come Barriera di Milano e Aurora, dove si registra un aumento di episodi legati ai furti in abitazione e ai colpi nei garage condominiali.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.