Cerca

Cronaca

Auto a benzina in fiamme sulla A4 nel Novarese

Nel tratto verso Milano, conducente salvo. Vigili del fuoco spengono il rogo, Stradale gestisce il traffico

Auto a benzina in fiamme sulla A4 nel Novarese

Auto a benzina in fiamme sulla A4 nel Novarese

Attimi di paura, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre lungo la A4 Torino-Milano, uno dei tratti autostradali più trafficati del Nord Italia. Un’auto alimentata a benzina ha preso fuoco mentre si trovava sulla corsia d’emergenza, all’altezza del tratto novarese in direzione Milano.

Fondamentale la prontezza del conducente, che ha avvertito l’anomalia, fermato il mezzo e trovato il tempo di mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero la vettura. La sua lucidità nel gestire i momenti più concitati ha evitato che l’incendio coinvolgesse altri veicoli in transito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Novara, che hanno domato le fiamme con rapidità, procedendo subito alla bonifica del mezzo e alla messa in sicurezza dell’area circostante. In parallelo, la polizia stradale ha regolato la circolazione e coordinato i soccorsi, garantendo la gestione del traffico ed evitando ulteriori rischi per automobilisti e soccorritori.

L’intervento, svolto secondo protocollo, ha richiesto la chiusura parziale delle corsie, con inevitabili rallentamenti. La viabilità, tuttavia, è tornata alla normalità nel giro di poco tempo, senza ripercussioni significative sul flusso complessivo.

Resta da chiarire l’origine del rogo. Gli agenti della Stradale hanno avviato gli accertamenti tecnici per stabilire se l’incendio sia stato causato da un guasto meccanico, da un corto circuito o da altre anomalie. Le prime ipotesi propendono per un problema interno al motore, ma saranno le verifiche a dare conferme definitive.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori