Cerca

Cronaca

Tragedia a Ferragosto a Villar Dora: 90enne muore asfissiato dal fumo nella sua abitazione

Rogo divampato in cucina forse per un corto circuito, palazzina sotto sequestro e indagini in corso

Tragedia a Ferragosto a Villar Dora: 90enne muore nel rogo domestico

Tragedia a Ferragosto a Villar Dora: 90enne muore nel rogo domestico (foto di repertorio)

Tragedia nella notte di Ferragosto a Villar Dora, in provincia di Torino. Un principio d’incendio ha tolto la vita a Andrea Sebelic, 90 anni, di origine croata, che viveva da solo in un alloggio al piano terra di una palazzina in via Don Oreste Caramello 6.

L’allarme è scattato intorno alle 3, quando un vicino, svegliatosi per bere un bicchiere d’acqua, ha sentito un forte odore di bruciato e notato del fumo filtrare dalla porta dell’abitazione dell’anziano. Avvicinandosi, ha toccato la maniglia e l’ha trovata rovente: a quel punto ha immediatamente chiamato il 112.

Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite dalla cucina, forse per un corto circuito. I vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto, ma per Sebelic non c’era ormai più nulla da fare. È stato trovato nel letto, probabilmente già privo di sensi mentre dormiva, soffocato dal fumo che, complice la chiusura delle finestre, si era concentrato all’interno della casa senza lasciargli scampo.

La sindaca Norma Tibone è rimasta sul posto per tutta la durata delle operazioni, fino all’arrivo del figlio dell’uomo e al trasporto della salma. L’alloggio, parzialmente inagibile, è stato posto sotto sequestro. La procura deciderà nei prossimi giorni se disporre un’autopsia, anche se la dinamica appare già definita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori