AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Agosto 2025 - 14:11
Tragedia a Ferragosto a Villar Dora: 90enne muore nel rogo domestico (foto di repertorio)
Tragedia nella notte di Ferragosto a Villar Dora, in provincia di Torino. Un principio d’incendio ha tolto la vita a Andrea Sebelic, 90 anni, di origine croata, che viveva da solo in un alloggio al piano terra di una palazzina in via Don Oreste Caramello 6.
L’allarme è scattato intorno alle 3, quando un vicino, svegliatosi per bere un bicchiere d’acqua, ha sentito un forte odore di bruciato e notato del fumo filtrare dalla porta dell’abitazione dell’anziano. Avvicinandosi, ha toccato la maniglia e l’ha trovata rovente: a quel punto ha immediatamente chiamato il 112.
Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite dalla cucina, forse per un corto circuito. I vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto, ma per Sebelic non c’era ormai più nulla da fare. È stato trovato nel letto, probabilmente già privo di sensi mentre dormiva, soffocato dal fumo che, complice la chiusura delle finestre, si era concentrato all’interno della casa senza lasciargli scampo.
La sindaca Norma Tibone è rimasta sul posto per tutta la durata delle operazioni, fino all’arrivo del figlio dell’uomo e al trasporto della salma. L’alloggio, parzialmente inagibile, è stato posto sotto sequestro. La procura deciderà nei prossimi giorni se disporre un’autopsia, anche se la dinamica appare già definita.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.