Cerca

Cronaca

Tragedia a San Salvario, 82enne precipita dal sesto piano e muore sul colpo

Dramma in via Bidone angolo via Nizza, ipotesi gesto volontario legato a una possibile depressione

Caduta mortale dal sesto piano in via Bidone: muore un uomo di 82 anni, indagini in corso

Caduta mortale dal sesto piano in via Bidone: muore un uomo di 82 anni, indagini in corso (foto di repertorio)

Questa mattina, venerdì 15 agosto, Torino è stata scossa da una tragedia avvenuta nel quartiere San Salvario. Intorno alle 9.25, un uomo di 82 anni è precipitato dal sesto piano di un palazzo in via Giorgio Bidone 1, all’angolo con via Nizza.

Il corpo è finito sul tetto del box auto sottostante e, nonostante l’intervento immediato degli agenti della polizia, dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: la morte è stata istantanea.

Dalle prime ricostruzioni, non sembrerebbero esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. L’uomo avrebbe manifestato sintomi compatibili con un possibile stato depressivo, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

La tragedia, avvenuta in pieno centro, ha richiamato l’attenzione di numerosi passanti, rimasti scioccati dalla scena. L’area è stata transennata per consentire i rilievi, mentre le autorità hanno avviato le procedure previste in casi di sospetto suicidio.

Parlare di suicidio non è semplice, ma chiedere aiuto è fondamentale. Chi si trova in una situazione di emergenza può chiamare il 112. È possibile contattare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) o tramite WhatsApp al 345 036 1628 (attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Un altro riferimento è Samaritans Onlus, al numero 06 77208977 (attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22, con costi secondo il proprio piano tariffario).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori