Cerca

Cronaca

Dramma in montagna: va a funghi e muore

La tragedia questo pomeriggio, sabato 9 agosto. La vittima ha 60 anni

Dramma in montagna: va a funghi e muore

Dramma in montagna: va a funghi e muore

Si è trasformata in tragedia quella che doveva essere una mattinata di relax e passione per la montagna.

Un uomo di 60 anni è morto questa mattina tra i sentieri dell’Alpe Sacchi, sulle montagne della Valsesia, sopra Varallo.

L’escursionista, uscito di casa all’alba per cercare funghi, stava camminando tra i boschi quando, improvvisamente, si è accasciato al suolo, colpito da un malore.

Alcuni passanti, notata la scena, hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta un’équipe sanitaria, arrivata anche con l’ausilio dell’elisoccorso, ma nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.

Le forze dell’ordine hanno raggiunto l’area per i rilievi di rito e per contattare i familiari. Secondo le prime informazioni, il sessantenne era un conoscitore della zona e frequentava spesso i sentieri della Valsesia durante la stagione dei funghi.

La comunità di Varallo è sotto shock per una morte così improvvisa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori