Cerca

Cronaca

Escursionista sfinito sul Mucrone: salvato dal Soccorso Alpino

L’uomo era in buone condizioni ma troppo affaticato per proseguire

Escursionista sfinito sul Mucrone: salvato dal Soccorso Alpino

Escursionista sfinito sul Mucrone: salvato dal Soccorso Alpino

Era arrivato al limite, stroncato dalla fatica. Un escursionista è stato tratto in salvo oggi pomeriggio dai tecnici del Soccorso Alpino di Biella, dopo aver lanciato l’allarme nei pressi del Lago del Mucrone, sotto il Rifugio Savoia, a quasi 1.900 metri di quota.

Nessuna caduta, nessuna ferita: solo un crollo fisico. «Non ce la faccio più», avrebbe detto al telefono. La chiamata è arrivata alla centrale operativa del 118, che ha fatto partire una squadra a terra.

Il fuoristrada ha potuto salire fino alla pista Busancano, poi i soccorritori hanno proseguito a piedi, raggiungendolo in breve tempo.

L’uomo era in buone condizioni generali, solo stremato. Dopo un primo controllo, è stato accompagnato a valle. Nessun ricovero necessario, ma tanta paura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori