AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Luglio 2025 - 15:20
Ambulanza (foto di repertorio)
Erano da poco passate le 12 quando l’asfalto di Corso Torino, all’incrocio con Viale Berone, è diventato teatro di un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori. A scontrarsi, all’interno della rotatoria, una Fiat Punto con a bordo una coppia di pensionati e un furgone guidato da un uomo rimasto illeso. L’impatto è stato violento. Il furgone ha colpito la Punto sul lato passeggero e l’ha spinta fuori traiettoria: la vettura ha terminato la sua corsa contro le fioriere del dehor di un bar. Un metro in più, e la macchina avrebbe sfondato tavolini e sedie. Una fortuna che in quell’istante il dehors fosse vuoto.
A lanciare l’allarme alcuni passanti. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate due pattuglie della Polizia Locale di Rivarolo, i Vigili del Fuoco di Ivrea e un’ambulanza della Croce Rossa di San Giorgio Canavese. I sanitari hanno stabilizzato sul posto la donna seduta sul lato passeggero della Punto, visibilmente scossa e dolorante. È stata trasportata al Pronto Soccorso di Cuorgnè per accertamenti. Anche il marito, illeso ma sotto choc, è stato accompagnato in ospedale. Illeso il conducente del furgone, che si è subito fermato e ha collaborato con le forze dell’ordine.
La dinamica è al vaglio degli agenti della Locale, ma da una prima ricostruzione pare che l’urto sia avvenuto all’ingresso della rotatoria. Un attimo di distrazione, forse una precedenza non rispettata, e lo scontro è stato inevitabile. L’area è rimasta parzialmente chiusa al traffico per oltre un’ora, con disagi alla circolazione in uno dei punti nevralgici della città.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.