Cerca

Cronaca

Paura in centro a Rivarolo: auto si schianta sulle fioriere del bar

Una coppia di pensionati coinvolta, la donna ferita trasportata in ospedale. Indagini in corso sulla dinamica

 Ambulanza si ribalta dopo lo scontro con un'auto del car-sharing

Ambulanza (foto di repertorio)

Erano da poco passate le 12 quando l’asfalto di Corso Torino, all’incrocio con Viale Berone, è diventato teatro di un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori. A scontrarsi, all’interno della rotatoria, una Fiat Punto con a bordo una coppia di pensionati e un furgone guidato da un uomo rimasto illeso. L’impatto è stato violento. Il furgone ha colpito la Punto sul lato passeggero e l’ha spinta fuori traiettoria: la vettura ha terminato la sua corsa contro le fioriere del dehor di un bar. Un metro in più, e la macchina avrebbe sfondato tavolini e sedie. Una fortuna che in quell’istante il dehors fosse vuoto.

A lanciare l’allarme alcuni passanti. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate due pattuglie della Polizia Locale di Rivarolo, i Vigili del Fuoco di Ivrea e un’ambulanza della Croce Rossa di San Giorgio Canavese. I sanitari hanno stabilizzato sul posto la donna seduta sul lato passeggero della Punto, visibilmente scossa e dolorante. È stata trasportata al Pronto Soccorso di Cuorgnè per accertamenti. Anche il marito, illeso ma sotto choc, è stato accompagnato in ospedale. Illeso il conducente del furgone, che si è subito fermato e ha collaborato con le forze dell’ordine.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Locale, ma da una prima ricostruzione pare che l’urto sia avvenuto all’ingresso della rotatoria. Un attimo di distrazione, forse una precedenza non rispettata, e lo scontro è stato inevitabile. L’area è rimasta parzialmente chiusa al traffico per oltre un’ora, con disagi alla circolazione in uno dei punti nevralgici della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori