Cerca

Cronaca

Smascherato pusher a Venaria Reale: il cliente aveva la droga negli slip

I Carabinieri fermano un giovane su monopattino, trovano droga e arrestano il presunto spacciatore 35enne

Smascherato pusher a Venaria Reale: il cliente aveva la droga negli slip

Smascherato pusher a Venaria Reale: il cliente aveva la droga negli slip

Un cliente in monopattino, una dose nascosta negli slip, un pusher affacciato al balcone per controllare se il suo ‘ospite’ se n’era andato. È bastata una scena come tante, nel quartiere “Salvo d’Acquisto” di Venaria, per fare scattare un’operazione lampo dei Carabinieri. E alla fine è venuto giù tutto: panetto di hashish, cocaina in dosi e materiale per il confezionamento.

Era il pomeriggio del 2 luglio 2025, quando i militari della Stazione di Venaria Reale, in servizio di pattuglia, hanno notato un movimento sospetto. Un ragazzo giovane, in monopattino, si è infilato con circospezione in un condominio già noto agli investigatori. Troppa attenzione ai dettagli, troppa prudenza: qualcosa non tornava.

I Carabinieri sono scesi dall’auto e si sono appostati dietro un cespuglio, tenendo d’occhio l’ingresso. Dopo pochi minuti, il giovane è uscito di corsa ed è risalito sul monopattino, sgommando via. Ma prima di tornare dentro, si è affacciato al balcone un uomo. Faccia conosciuta, già segnalato. A quel punto è scattato il pedinamento. Il ragazzo è stato fermato a qualche centinaio di metri di distanza. Addosso, o meglio, nascosta negli slip, aveva una dose di hashish.

Lo spacciatore è stato arrestato

Tanto è bastato per far scattare la perquisizione nell’alloggio del presunto spacciatore, un 35enne residente a Venaria, che pochi istanti prima aveva ricevuto il giovane in casa. Nella sua cameretta, i militari hanno trovato un panetto di hashish da 34 grammi, tre dosi di cocaina già confezionate, bilancini di precisione e tutto il necessario per dividere, tagliare, vendere.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida del fermo, il giudice ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nel Comune di Venaria e l’obbligo di firma. Il ragazzo fermato sul monopattino, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, in base all’articolo 75 del DPR 309/90.

Ancora una volta, è bastato un dettaglio. Un ingresso furtivo, uno sguardo dal balcone, una dose negli slip. Il resto l’hanno fatto i Carabinieri, che il quartiere lo conoscono metro per metro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori