Cerca

Cronaca

Escursionista cade nel torrente: grave un giovane

Ragazzo soccorso e trasportato in ospedale

Escursionista cade nel torrente: grave un giovane

Escursionista cade nel torrente: grave un giovane

Paura sulle montagne di Sordevolo, nel Biellese. Un ragazzo di 20 anni, originario di Biella, è precipitato per diversi metri lungo un sentiero, finendo nel torrente Elvo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 luglio. Il giovane, impegnato in un’escursione, avrebbe perso l’equilibrio su un tratto scivoloso, rotolando fino al greto del torrente. Una caduta violenta, interrotta solo dalla vegetazione e dalle rocce lungo il corso d'acqua.

La chiamata d’allarme è partita poco dopo l’incidente. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Elvo-Oropa e i vigili del fuoco SAF di Biella, specializzati in interventi in ambiente impervio. Le squadre hanno raggiunto il giovane, lo hanno stabilizzato sul posto insieme al personale medico e poi recuperato con il verricello grazie all’elicottero del 118.

Le sue condizioni sono apparse serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara per accertamenti e cure. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori