Cerca

Cronaca

Tentano il colpo in un condominio: ladri fermati con le mani sulle forbici e l’obiettivo in vista

Sorpresi a forzare una portafinestra a Torino mentre i proprietari erano fuori casa

Tentano il colpo in un condominio: ladri fermati con le mani sulle forbici e l’obiettivo in vista

Tentano il colpo in un condominio: ladri fermati con le mani sulle forbici e l’obiettivo in vista. Polizia (foto di repertorio)

Due uomini nascosti nel giardino condominiale, uno con in mano delle grosse forbici, l’altro accovacciato per evitare di farsi vedere. È così che la Polizia di Stato ha colto in flagrante due cittadini romeni di 35 anni, mentre cercavano di scassinare una portafinestra in un appartamento nella zona di Rocetta, a Torino.

Erano da poco passate le 21 quando è scattata la segnalazione al 112 NUE: qualcuno aveva notato movimenti sospetti all’interno del cortile condominiale, proprio mentre i proprietari dell’abitazione erano assenti. Tempestivo l’arrivo di due pattuglie delle Volanti, che sono riuscite a sorprendere i due individui ancora intenti a forzare l’ingresso.

Uno dei due si era nascosto nella vegetazione, sperando di evitare l’arresto. L’altro, invece, stava ancora tentando di entrare in casa, armeggiando sulla portafinestra con un attrezzo da taglio. Gli agenti hanno immediatamente bloccato entrambi, rilevando danni alla struttura in legno e ai vetri, provocati con evidenza dal tentativo di effrazione.

Il fascicolo è ora nelle mani della Procura della Repubblica di Torino, che ha già ottenuto la convalida degli arresti. I due uomini restano indagati per tentato furto in abitazione, ma – come sempre – vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Un colpo che doveva avvenire in silenzio, approfittando dell’assenza dei proprietari, è stato invece stroncato in tempo reale grazie alla segnalazione dei residenti e all’intervento tempestivo della polizia. Ma resta il dato preoccupante di una criminalità predatoria che continua a colpire i quartieri residenziali, prendendo di mira i condomini con schemi sempre simili: cortili interni, accessi secondari, buio serale e tempi rapidi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori