AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Luglio 2025 - 10:26
Tentano il colpo in un condominio: ladri fermati con le mani sulle forbici e l’obiettivo in vista. Polizia (foto di repertorio)
Due uomini nascosti nel giardino condominiale, uno con in mano delle grosse forbici, l’altro accovacciato per evitare di farsi vedere. È così che la Polizia di Stato ha colto in flagrante due cittadini romeni di 35 anni, mentre cercavano di scassinare una portafinestra in un appartamento nella zona di Rocetta, a Torino.
Erano da poco passate le 21 quando è scattata la segnalazione al 112 NUE: qualcuno aveva notato movimenti sospetti all’interno del cortile condominiale, proprio mentre i proprietari dell’abitazione erano assenti. Tempestivo l’arrivo di due pattuglie delle Volanti, che sono riuscite a sorprendere i due individui ancora intenti a forzare l’ingresso.
Uno dei due si era nascosto nella vegetazione, sperando di evitare l’arresto. L’altro, invece, stava ancora tentando di entrare in casa, armeggiando sulla portafinestra con un attrezzo da taglio. Gli agenti hanno immediatamente bloccato entrambi, rilevando danni alla struttura in legno e ai vetri, provocati con evidenza dal tentativo di effrazione.
Il fascicolo è ora nelle mani della Procura della Repubblica di Torino, che ha già ottenuto la convalida degli arresti. I due uomini restano indagati per tentato furto in abitazione, ma – come sempre – vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Un colpo che doveva avvenire in silenzio, approfittando dell’assenza dei proprietari, è stato invece stroncato in tempo reale grazie alla segnalazione dei residenti e all’intervento tempestivo della polizia. Ma resta il dato preoccupante di una criminalità predatoria che continua a colpire i quartieri residenziali, prendendo di mira i condomini con schemi sempre simili: cortili interni, accessi secondari, buio serale e tempi rapidi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.