AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Giugno 2025 - 10:28
Droga e soldi falsi nell’alloggio occupato: quattro senegalesi arrestati (foto di repertorio)
Un controllo mirato, scattato dopo l’ennesima occupazione abusiva. E un alloggio trasformato in una centrale di spaccio e contraffazione. È quanto ha scoperto la Polizia di Stato, che ha arrestato quattro cittadini senegalesi in un appartamento di Lungo Dora Napoli a Torino, già oggetto di sgombero nelle settimane precedenti.
Il blitz è partito da una segnalazione sospetta. Gli agenti del Commissariato Barriera Milano, insieme al personale dell’Esercito Italiano, hanno deciso di tornare nell’alloggio che sembrava nuovamente occupato. La luce accesa e i rumori provenienti dall’interno lasciavano pochi dubbi. Gli occupanti si rifiutavano di aprire la porta. Uno di loro ha persino tentato di fuggire da una finestra.
Una volta entrati, i poliziotti hanno trovato diversi cittadini senegalesi. Nei confronti di quattro persone, sono state sequestrate 54 dosi di crack e 25 di cocaina, pronte per essere smerciate.
Ma non è tutto. Salendo al lucernaio e sollevando una tegola, gli agenti hanno scoperto un nascondiglio con 122 banconote false, per un totale di 6.100 euro, intestate a ignoti e anch’esse poste sotto sequestro.
La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti. Per tutti è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Torino, in attesa dell’evoluzione del procedimento. Le indagini sono ancora nella fase preliminare e per gli indagati vale, come sempre, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Foto di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.