Cerca

Cronaca

Droga e soldi falsi nell’alloggio occupato: quattro senegalesi finiscono in manette

Blitz della polizia in un appartamento già sgomberato. All’interno trovate decine di dosi di crack e cocaina, più di seimila euro in banconote contraffatte

Droga e soldi falsi nell’alloggio occupato

Droga e soldi falsi nell’alloggio occupato: quattro senegalesi arrestati (foto di repertorio)

Un controllo mirato, scattato dopo l’ennesima occupazione abusiva. E un alloggio trasformato in una centrale di spaccio e contraffazione. È quanto ha scoperto la Polizia di Stato, che ha arrestato quattro cittadini senegalesi in un appartamento di Lungo Dora Napoli a Torino, già oggetto di sgombero nelle settimane precedenti.

Il blitz è partito da una segnalazione sospetta. Gli agenti del Commissariato Barriera Milano, insieme al personale dell’Esercito Italiano, hanno deciso di tornare nell’alloggio che sembrava nuovamente occupato. La luce accesa e i rumori provenienti dall’interno lasciavano pochi dubbi. Gli occupanti si rifiutavano di aprire la porta. Uno di loro ha persino tentato di fuggire da una finestra.

Una volta entrati, i poliziotti hanno trovato diversi cittadini senegalesi. Nei confronti di quattro persone, sono state sequestrate 54 dosi di crack e 25 di cocaina, pronte per essere smerciate.

Ma non è tutto. Salendo al lucernaio e sollevando una tegola, gli agenti hanno scoperto un nascondiglio con 122 banconote false, per un totale di 6.100 euro, intestate a ignoti e anch’esse poste sotto sequestro.

La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti. Per tutti è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Torino, in attesa dell’evoluzione del procedimento. Le indagini sono ancora nella fase preliminare e per gli indagati vale, come sempre, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Foto di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori