Cerca

Cronaca

Muore a 17 anni nel torrente Orco. E' Fabio Caforio

Un tuffo e poi il malore: si indaga sulle cause

Falso Allarme nel Po: Manichino Decapitato Scambiato per un Corpo Umano

Sommozzatori al lavoro

Un ragazzo di 17 anni, Fabio Caforio, residente a Pont Canavese, è morto annegato nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 giugno, nelle acque del torrente Orco. La tragedia si è consumata poco dopo le 15 nella zona chiamata la Goia, punto abituale di ritrovo per i giovani del paese.

Il ragazzo si trovava con un gruppo di amici. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe entrato in acqua per fare il bagno, ma poco dopo è stato trascinato via dalla corrente. Potrebbe aver avuto un malore. Il giovane non è più riuscito a tornare a riva: gli amici si sono poi tuffati recuperando il corpo e affidandolo ai soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, il nucleo speleo-alpino-fluviale da Torino, l’elicottero Drago del comando provinciale e l’elisoccorso del 118. Il corpo del giovane è stato individuato e recuperato in breve tempo. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma senza esito. L’elisoccorso è ripartito vuoto.

I rilievi e le indagini sono affidati ai carabinieri della stazione di Pont Canavese, che stanno ascoltando i testimoni per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche se la pista del malore resta la più probabile.

La notizia si è diffusa in fretta in paese.

Fabio Caforio avrebbe compiuto 18 anni il prossimo mese di agosto. Era uno studente del CIAC. In molti si sono radunati nei pressi dell’area per capire cosa fosse accaduto. L’identità della vittima, pur non essendo stata ufficialmente comunicata, è già nota tra i residenti. Si tratta di un ragazzo del posto.

La zona della “Goia”, conosciuta da tutti i giovani di Pont, è spesso frequentata durante l’estate per il bagno nel torrente. L’acqua dell’Orco, anche nelle giornate più calde, resta però molto fredda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori