Cerca

Cronaca

Auto in fiamme all’alba a Banchette: è mistero. Si indaga su una vendetta familiare

Due vetture incendiate vicino alla scuola primaria. Fiamme alte, paura nei condomìni. Le indagini puntano a un possibile regolamento di conti nella comunità rumena

Auto in fiamme all’alba a Banchette: è mistero. Si indaga su una vendetta familiare

Foto archivio

Due auto incendiate nel cuore della notte, le fiamme visibili a distanza e l’intervento dei vigili del fuoco per evitare conseguenze peggiori. È quanto accaduto alle 5 del mattino di martedì 21 maggio in via della Torretta, a pochi metri dalla scuola primaria di Banchette d’Ivrea.

Il rogo ha coinvolto due vetture parcheggiate lungo la strada. Le fiamme sono state notate dai residenti dei palazzi vicini, svegliati dal crepitio e dalle alte lingue di fuoco. Diversi cittadini si sono affacciati per capire cosa stesse succedendo, mentre sul posto arrivavano i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di Ivrea.

I pompieri hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Entrambe le auto sono andate completamente distrutte. Nessuna persona è rimasta ferita.

Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause del rogo. Secondo le prime informazioni, non si esclude la matrice dolosa, anche se al momento non ci sarebbero riscontri oggettivi – come la presenza di liquidi infiammabili o dispositivi di innesco – a confermarlo.

foto archivio

A far propendere per questa ipotesi sono alcune circostanze legate alla sfera familiare delle persone coinvolte, che portano gli investigatori a non escludere un possibile gesto volontario.

In particolare, gli approfondimenti si stanno concentrando su dinamiche interne alla comunità rumena residente a Banchette, all’interno della quale potrebbero essere emersi attriti sfociati in un gesto dimostrativo.

Gli investigatori stanno passando al vaglio eventuali immagini di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze tra i residenti della zona. Nessun testimone ha dichiarato di aver visto qualcuno all’opera in prossimità delle vetture prima dell’incendio.

Le indagini sono in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori