Cerca

Cronaca

Getta una sigaretta in mezzo a fusti di alcol. A fuoco un magazzino di Settimo Torinese

Sul posto Carabinieri e diverse squadre di Vigli del Fuoco. Il dipendente dovrà rispondere di incendio colposo, mentre è stato denunciato anche il titolare per deposito di rifiuti non autorizzato

Getta una sigaretta in mezzo a fusti di alcol abbandonati. A fuoco un magazzino di Settimo Torinese

Immagine di repertorio

Un mozzicone gettato a terra, poi le fiamme e tanta paura. L'episodio è avvenuto in via Leinì, a Settimo Torinese, dove venerdì scorso ha preso fuoco una baracca all'esterno di un capannone industriale. Sul posto sono subito intervenuti i Vigli del Fuoco e i Carabinieri.

«Dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza – riferiscono i militari – è emerso che un dipendente dell'azienda stava fumando all'esterno, e ha gettato il mozzicone ancora acceso all'interno della baracca».

Ad aggravare l'incendio è stata però la presenza di fusti di alcol all'interno della struttura, che hanno fatto divampare rapidamente le fiamme. «Ci sono volute diverse squadre dei Vigili del Fuoco per contenere l'incendio», aggiungono le autorità.

Il dipendente dell'azienda dovrà ora rispondere del reato di incendio colposo, mentre il titolare dell'azienda è stato denunciato per deposito non autorizzato di rifiuti dentro alla baracca, essendo stati ammassati dentro al piccolo edificio senza alcun tipo di autorizzazione.

I capannoni di via Leinì

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori