AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Maggio 2025 - 16:50
Tragedia al Rally della Valle d'Aosta: il cuore di Massimiliano Ponzetti si ferma in gara
Il 46° Rally della Valle D’Aosta si è interrotto bruscamente, trasformandosi da competizione sportiva a giornata di lutto, dopo la morte improvvisa di Massimiliano Ponzetti, 54 anni, pilota esperto e figura molto conosciuta nell’ambiente rallistico di Valle d’Aosta e Piemonte.
Il dramma si è consumato durante il trasferimento tra la prova speciale numero 4 “Saint Marcel – Fénis” e il riordino ad Aosta, quando Ponzetti ha accusato un arresto cardiaco. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale Parini, "nonostante le cure tempestive il suo cuore ha cessato di battere", si legge nella comunicazione ufficiale.
Il malore è avvenuto all’altezza della rotonda di Nus: "Colto da malore è uscito di strada alla rotonda di Nus, riuscendo a evitare il coinvolgimento di altre auto. Ricoverato d’urgenza al Parini di Aosta, è purtroppo deceduto poco dopo, nonostante il pronto intervento dei soccorsi".
Il primo a prestargli soccorso è stato il suo navigatore, Mattia Pastorino, compagno di gara e di passione. "Il primo a prestargli aiuto è stato il suo navigatore, Mattia Pastorino, con cui condivideva questa avventura". La notizia ha immediatamente gettato nello sconforto l’intero ambiente rallistico e il comitato organizzatore, che ha deciso di sospendere la manifestazione in segno di rispetto e cordoglio.
“Massimiliano aveva corso anche con la figlia Michaela, dimostrando quanto il rally fosse parte della sua vita e della sua famiglia. Oggi il Rally si ferma, senza vincitori, ma con il cuore colmo di tristezza. Ciao Massimiliano, la tua passione continuerà a correre nei ricordi di tutti noi.”
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.