Cerca

Cronaca

Auto elettrica prende fuoco: l'intervento dei vigili evita il peggio

Il rogo, partito con ogni probabilità dal sistema di alimentazione del veicolo, è stato domato con l’uso di agenti schiumogeni

Auto elettrica prende fuoco: l'intervento dei vigili evita il peggio

Fiamme improvvise nel cuore di Rivarossa, nel Torinese. Una vettura elettrica ha preso fuoco nella giornata di venerdì, scatenando un incendio che ha richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due squadre da Torino. Nessun ferito, ma tanta paura.

Il rogo, partito con ogni probabilità dal sistema di alimentazione del veicolo, è stato domato con l’uso di agenti schiumogeni, specifici per incendi di questo tipo. L'intervento tempestivo ha evitato danni maggiori o il coinvolgimento di altri veicoli e persone.

La situazione è rientrata dopo alcuni minuti di lavoro intenso, ma l’episodio riaccende i riflettori sulla gestione degli incendi nelle auto elettriche, molto più complessi rispetto a quelli che coinvolgono motori termici. Le cause precise dell’incendio sono ancora da chiarire, ma le operazioni di spegnimento si sono concluse senza ulteriori criticità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori