Cerca

Cronaca

Inferno tra le roulotte: incendio devasta campeggio ai piedi del Mottarone

Sette roulotte in fiamme, cinque distrutte. Sei squadre di vigili del fuoco in azione

Incendio roulotte

Incendio roulotte

Un vastissimo incendio è divampato questa mattina in un campeggio a Gignese, località alle pendici del Mottarone, provocando la distruzione totale di cinque roulotte e danni ad almeno altre due. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 8, quando è scattato l’allarme che ha fatto convergere sul posto sei squadre dei vigili del fuoco del comando del Verbano Cusio-Ossola.

L’intervento è stato rapido ma complesso, vista la presenza di materiali facilmente infiammabili e la prossimità di altre strutture nel campeggio. Prima che il rogo potesse essere domato e messo sotto controllo, le fiamme hanno avvolto sette roulotte con veranda, lasciando dietro di sé danni ingenti. Cinque di queste sono state completamente distrutte.

Fortunatamente, grazie all'efficace azione dei soccorritori, l’incendio non si è propagato oltre e non si registrano feriti né intossicati. Il tempestivo intervento ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, in un’area immersa nella vegetazione e a forte vocazione turistica.

Restano ora da chiarire le cause dell’incendio, che sono al vaglio delle autorità competenti.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori