AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Marzo 2025 - 11:29
Rissa in corso Vercelli, usati anche cani: ferito un uomo
Bottiglie lanciate, pugni, calci. E perfino cani usati come arma. È scoppiato l’inferno domenica scorsa nel pomeriggio, in pieno giorno, ai giardini Madre Teresa di Calcutta, in corso Vercelli, nel territorio della Circoscrizione 7. Due gruppi si sono affrontati con estrema violenza sotto gli occhi attoniti di famiglie, anziani e passanti. A bloccare l’escalation ci ha pensato la Polizia, arrivata sul posto in tempo per evitare conseguenze peggiori.
Ma il bilancio parla chiaro: una persona ferita da un morso – presumibilmente causato da uno dei cani coinvolti – e trasportata al San Giovanni Bosco. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, non sarebbero gravi.
Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica del violento scontro. Non è chiaro cosa abbia acceso la miccia, ma quello che è certo è che ancora una volta la zona torna al centro delle polemiche.
L'ospedale San Giovanni Bosco di Torino
«Quel giardino è diventato terra di nessuno», denuncia Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7. «Chi vive lì o lo frequenta ha paura. Servono controlli veri, non interventi spot».
Ancora più duro il commento del presidente della Circoscrizione, Luca Deri, che punta il dito contro il Governo centrale: «Abbiamo una carenza di oltre 300 agenti tra Polizia e Carabinieri. Non si può garantire sicurezza se mancano gli uomini». E lancia un appello urgente: «Torino ha bisogno di più forze dell’ordine sul territorio, subito».
Nel frattempo, i residenti si sentono sempre più abbandonati. I giardini, un tempo luogo di gioco e svago, sono oggi percepiti da molti come una zona a rischio.
«Vogliamo solo vivere tranquilli», scrive qualcuno sui social, «non si può più nemmeno portare i bambini al parco».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.