Cerca

Cronaca

Accecato dalla gelosia, minaccia l'ex e un amico con una mazza sotto gli occhi dei passanti

Nei guai un uomo di 56 anni. Attimi di panico in città

Poteva finire molto peggio. Invece, per fortuna, nessuno si è fatto male. Ma la paura, quella sì, è stata tanta. È successo tutto in pochi minuti, a due passi dal centro di Settimo Torinese, dove un uomo di 56 anni, accecato dalla gelosia, ha perso il controllo e ha minacciato la quasi ex moglie e un suo amico brandendo una mazza di legno. Un gesto che gli è costato una denuncia per minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.

La scena è da film, ma è tutto vero. Lui, separato in casa con la moglie, li vede insieme in auto. Lei sorride. Basta quello per farlo esplodere. Si avvicina, apre il bagagliaio della sua macchina, prende una mazza di legno e si scaglia contro l’auto dove la donna è seduta accanto a un altro uomo. Parole pesanti, insulti, minacce. Una scena che in pochi secondi attira l’attenzione dei passanti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

La donna e il suo amico, spaventati, si chiudono dentro l’auto e chiamano il 112. Al telefono con i Carabinieri, descrivono la situazione: un uomo fuori controllo, pronto a tutto. E infatti, nel giro di pochi minuti, arrivano due pattuglie della Tenenza settimese. I militari si trovano davanti a una situazione già rovente: lui continua a urlare, lei sotto shock, l’altro uomo visibilmente scosso.

L’obiettivo dei Carabinieri è doppio: evitare il peggio e tenere al sicuro la coppia. E ci riescono, nonostante la tensione. L’uomo, dopo qualche altro insulto e l’ennesimo gesto plateale, si libera della mazza, consegnandola agli agenti. L’arma viene sequestrata. Lui finisce nei guai. Lei e il suo amico, ancora tremanti, si allontanano. Sul posto restano le facce attonite dei cittadini che hanno assistito a quella scena surreale, nel cuore di un pomeriggio qualunque.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori