AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Marzo 2025 - 10:06
Rapina alla stazione di Chivasso: hanno spruzzato spray urticante negli occhi di un pendolare
Martedì 18 marzo, all’alba, i Carabinieri della Compagnia di Chivasso, guidati dal Capitano Urbano Marrese, hanno fatto scattare le manette ai polsi di due ragazzi egiziani, nati nel 2002 e nel 2006, ritenuti gli autori della rapina avvenuta il 19 febbraio scorso ai danni di un padre e di suo figlio, residenti a San Mauro Torinese, aggrediti appena scesi da un treno proveniente da Milano, nei pressi della Stazione ferroviaria di Chivasso.
I due, già identificati e denunciati assieme ad altri tre connazionali e a una ragazza chivassese accusata di aver fatto da palo, si nascondevano nell’ex magazzino ricambi di una nota concessionaria in via Orti, abbandonato da anni e trasformato abusivamente in un rifugio. Ed è proprio lì che i militari li hanno rintracciati ed eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura di Ivrea.
L'operazione è dei carabinieri di Chivasso
Le accuse sono pesanti. I due giovani sono gravemente indiziati di aver avvicinato le vittime già a bordo del treno, seguendole fino all’uscita della stazione e strappando una catenina d’oro dal collo dell’uomo. Un’azione violenta e fulminea, che aveva lasciato padre e figlio sotto shock.
L’episodio aveva destato grande preoccupazione in città, anche perché non isolato. Tant’è che le indagini proseguono per capire se il gruppo – composto prevalentemente da nordafricani – sia coinvolto anche in altri fatti di microcriminalità, registrati di recente nell’area di piazza Garibaldi e dintorni. Una zona da tempo sotto osservazione, dove i cittadini chiedono da mesi maggiori controlli e interventi decisi. La speranza ora è che questi arresti siano solo il primo passo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.