AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Marzo 2025 - 15:22
Hanno cercato di uscire dal supermercato senza pagare, ma quando un addetto alla vigilanza li ha fermati, lo hanno spintonato con forza, facendolo cadere. Per loro non si tratta più di semplice furto, ma di rapina impropria, reato punito più severamente dal codice penale. Alla fine, sono stati fermati dai carabinieri, mentre il vigilante ha riportato contusioni e una prognosi di tre giorni.
L’episodio è avvenuto sabato scorso, alle 13.30, al Bennet di piazzale Movicentro a Ivrea. I tre giovani, di origine nordafricana, avevano riempito gli zaini con bibite, cioccolata e altri generi alimentari per un valore di circa 80 euro. Pensavano di farla franca, ma sono stati notati dal personale del supermercato.
Uno degli addetti alla sicurezza ha tentato di bloccarli all’uscita, ma i tre, invece di arrendersi, lo hanno spintonato violentemente per fuggire. Il vigilante è caduto a terra, riportando ferite per le quali è stata necessaria una prognosi di tre giorni.
Nel frattempo, i carabinieri, allertati dal personale del supermercato, sono intervenuti rapidamente e hanno individuato i tre giovani poco lontano, bloccandoli e recuperando la merce. Ora la loro posizione è al vaglio delle autorità, e potrebbero rispondere del reato di rapina impropria, che prevede pene decisamente più severe rispetto al semplice furto.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.