Cerca

Cronaca

Ruba superalcolici e colpisce un vigilante: arrestato un 39enne

Scoperto dalla sicurezza, colpisce un vigilante con un pugno nel tentativo di fuggire

Ruba superalcolici e colpisce un vigilante

Ruba superalcolici e colpisce un vigilante: arrestato un 39enne (foto di repertorio)

Un uomo di 39 anni, domiciliato nel Milanese e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver tentato di rubare otto bottiglie di superalcolici in un centro commerciale di Tortona. Il furto, avvenuto il 7 marzo, è stato reso noto oggi dal comando provinciale dei carabinieri.

L’uomo, senza fissa dimora, è entrato nel supermercato con l’obiettivo di mettere a segno un nuovo colpo. Dopo aver girato tra gli scaffali, ha nascosto nello zaino bottiglie per un valore complessivo di circa 120 euro e ha cercato di superare le casse senza pagare. Notato dagli addetti alla sicurezza, è scattato l’allarme antitaccheggio.

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, il ladro ha colpito con un pugno un vigilante che gli aveva sbarrato la strada. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo gli altri addetti alla sicurezza a intervenire. Nel frattempo, una pattuglia di carabinieri, in servizio nelle vicinanze, è giunta sul posto e ha bloccato l’aggressore, mettendo fine al suo tentativo di fuga.

Il trentanovenne, già noto per episodi simili, è stato immediatamente arrestato e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il caso evidenzia ancora una volta il problema dei furti nei centri commerciali e la necessità di controlli serrati per contrastare episodi di violenza e criminalità.

Un uomo di 39 anni, domiciliato nel Milanese e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver tentato di rubare otto bottiglie di superalcolici in un centro commerciale di Tortona

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori