AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Marzo 2025 - 18:04
Bimbo di due anni precipita dal terzo piano: è grave (foto di repertorio)
Un bambino di due anni è precipitato dal terzo piano di un palazzo nel quartiere Cristo di Alessandria nel pomeriggio del 10 marzo 2025. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso pediatrico di Alessandria, dove i medici stanno lottando per stabilizzarlo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 e i carabinieri, che hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente. Le prime ipotesi parlano di una caduta accidentale, ma le forze dell'ordine stanno raccogliendo ogni elemento utile per verificare eventuali responsabilità.
La comunità del quartiere Cristo, solitamente tranquilla, è rimasta profondamente scossa dalla tragedia. Molti residenti si sono radunati nei pressi dell'edificio, increduli e preoccupati per le sorti del bambino. "Non riusciamo a capire come possa essere successo", ha dichiarato un vicino, visibilmente turbato. La famiglia del piccolo è sotto shock, mentre la città segue con apprensione l'evolversi della situazione.
Questo drammatico episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza domestica, in particolare per le abitazioni con bambini piccoli. Finestre, balconi e parapetti possono trasformarsi in pericoli gravissimi se non adeguatamente protetti. Gli esperti raccomandano l'uso di barriere di sicurezza, la chiusura delle finestre accessibili e la supervisione costante per prevenire incidenti simili.
Nel frattempo, le indagini dei carabinieri proseguono per determinare se ci siano stati elementi di negligenza o se si tratti di una tragica fatalità. Le autorità assicurano che ogni aspetto verrà approfondito con il massimo rigore.
L'intera città di Alessandria resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del piccolo, con la speranza che possa superare questo drammatico momento.
Le indagini dei carabinieri proseguono per determinare se ci siano stati elementi di negligenza o se si tratti di una tragica fatalità
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.