Cerca

Cronaca

Addio a Michele Raspagliesi, volontario esemplare della Croce Rossa

Una vita spesa al servizio degli altri, incarnando i valori della Croce Rossa

Addio a Michele Raspagliesi

Addio a Michele Raspagliesi, volontario esemplare della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Settimo Torinese annuncia con profondo cordoglio la scomparsa di Michele Raspagliesi, storico volontario che per anni ha rappresentato con dedizione e professionalità i valori dell'associazione. Figura di riferimento per il Comitato Locale, ha incarnato il senso del servizio e della solidarietà, ispirando colleghi e cittadini.

"Oggi ci ha lasciati il nostro volontario Michele Raspagliesi, che in tanti anni di servizio ha saputo rappresentare al meglio i sette principi della nostra associazione. Per noi tutti è stato un esempio di generosità, equilibrio e coraggio che terremo vivo in suo nome. Ad Anna Maria e alla sua famiglia vanno l’affetto e la vicinanza di tutto il nostro Comitato".

All'età di 74 anni, Michele ha dedicato gran parte della sua vita all'attività di volontariato, dimostrando generosità e impegno costante. Il messaggio ufficiale della Croce Rossa sottolinea l'importanza e l'eredità morale lasciata da Michele, che ha saputo incarnare perfettamente i valori dell’associazione.

Parallelamente alla sua attività nella Croce Rossa, Michele Raspagliesi ha ricoperto ruoli di rilievo presso il Gruppo Finanziario Tessile SpA - Revedi SpA, distinguendosi per la sua competenza e professionalità. Numerose sono le testimonianze di stima e affetto giunte in queste ore da colleghi, amici e conoscenti, a conferma del segno indelebile che ha lasciato nella comunità.

La comunità di Settimo Torinese si unisce nel cordoglio alla famiglia in questo momento di lutto. La cerimonia funebre si svolgerà questa sera, lunedì 10 marzo, alle 18.30, con la recita del Rosario presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano. Il funerale sarà celebrato domani, martedì 11 marzo, alle 14, nella stessa chiesa.

La Croce Rossa Italiana esprime la propria vicinanza alla moglie Anna Maria e ai suoi cari, ricordando come l'impegno e i valori di Michele continueranno a rappresentare un modello per tutti i volontari. La sua figura resta un esempio di dedizione e servizio, testimoniando il valore di una vita dedicata agli altri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori