AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Marzo 2025 - 15:13
Tamponamento a catena: carreggiata bloccata e viabilità in tilt (foto di repertorio)
Un grave incidente ha bloccato la tangenziale di Rivoli la mattina del 3 marzo 2025. Quattro veicoli si sono scontrati tra il sito e l'uscita Allamano, nel ramo sud in direzione nord. Due persone sono rimaste ferite e trasportate in codice giallo all'ospedale di Rivoli. Le forze dell’ordine e i soccorsi sono intervenuti immediatamente per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità.
Il traffico ha subito pesanti ripercussioni. Lunghe code si sono formate in direzione nord, mentre la carreggiata sud è stata rallentata dalla curiosità degli automobilisti. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte, operazione che ha richiesto precisione e sangue freddo.
L’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale. L’alta velocità, la distrazione e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza sono tra le principali cause di sinistri. Le tangenziali, spesso congestionate, richiedono massima prudenza da parte di chi le percorre.
Le autorità stanno indagando sulle cause dello scontro, mentre la comunità si interroga su come prevenire episodi simili in futuro. La tecnologia può offrire soluzioni con sistemi di assistenza alla guida sempre più avanzati, ma la prevenzione resta una questione di responsabilità individuale.
Garantire la sicurezza stradale è un impegno collettivo. Istituzioni, automobilisti e media devono collaborare per ridurre il numero di incidenti e migliorare la sicurezza sulle strade. La prudenza alla guida non è un’opzione, ma un dovere.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte, operazione che ha richiesto precisione e sangue freddo
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.