Cerca

Cronaca

Schianto mortale a Bricherasio: 41enne perde la vita sulla strada delle Braide

L'impatto è avvenuto intorno alle 19: due veicoli si sono scontrati violentemente, finendo fuori strada. Inutile il tentativo di rianimazione per il conducente dell'auto. Ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente del suv

Tragedia a Bricherasio: Scontro Mortale tra Due Auto

Tragedia sulle strade del Pinerolese. Un uomo di 41 anni, residente a Cavour, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nella serata di oggi, lunedì 24 febbraio, alla periferia di Bricherasio, nei pressi di strada delle Braide, al confine con Osasco e Garzigliana.

L’impatto si è verificato intorno alle 19, quando due veicoli si sono scontrati violentemente, probabilmente a causa di una mancata precedenza. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma dalle prime ricostruzioni sembra che, in seguito all’impatto, entrambi i mezzi siano finiti fuori strada, terminando la loro corsa nei campi ai lati della carreggiata.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, che ha perso la vita praticamente sul colpo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I soccorritori hanno estratto il corpo del 41enne dalle lamiere dell’auto grazie al supporto dei Vigili del fuoco di Pinerolo e Luserna, ma non c'è stato nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

L'altro conducente, alla guida di un suv, è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato all’ospedale di Pinerolo per accertamenti.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bricherasio, incaricati di effettuare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per chiarire cosa sia accaduto negli attimi immediatamente precedenti lo schianto.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati, causando inevitabili disagi alla circolazione.

Un'altra tragedia sulle strade del Pinerolese, che riaccende il dibattito sulla sicurezza della viabilità in questa zona.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori