AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Febbraio 2025 - 23:19
Tragedia sulle strade del Pinerolese. Un uomo di 41 anni, residente a Cavour, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nella serata di oggi, lunedì 24 febbraio, alla periferia di Bricherasio, nei pressi di strada delle Braide, al confine con Osasco e Garzigliana.
L’impatto si è verificato intorno alle 19, quando due veicoli si sono scontrati violentemente, probabilmente a causa di una mancata precedenza. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma dalle prime ricostruzioni sembra che, in seguito all’impatto, entrambi i mezzi siano finiti fuori strada, terminando la loro corsa nei campi ai lati della carreggiata.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, che ha perso la vita praticamente sul colpo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I soccorritori hanno estratto il corpo del 41enne dalle lamiere dell’auto grazie al supporto dei Vigili del fuoco di Pinerolo e Luserna, ma non c'è stato nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
L'altro conducente, alla guida di un suv, è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato all’ospedale di Pinerolo per accertamenti.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bricherasio, incaricati di effettuare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per chiarire cosa sia accaduto negli attimi immediatamente precedenti lo schianto.
La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati, causando inevitabili disagi alla circolazione.
Un'altra tragedia sulle strade del Pinerolese, che riaccende il dibattito sulla sicurezza della viabilità in questa zona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.