Cerca

Cronaca

Incidente a Moncalieri: tenta di incolpare la moglie per evitare la multa!

Un sessantenne provoca un incidente in stato di ebbrezza e cerca di eludere le responsabilità coinvolgendo la moglie

Ubriaco al volante

Incidente a Moncalieri: tenta di incolpare la moglie per evitare la multa!

A Moncalieri, in via Sestriere, si è consumato un incidente stradale che ha visto coinvolti un uomo e sua moglie in una situazione che ha dell'incredibile. L'episodio, avvenuto la sera del 23 febbraio 2025, ha visto un sessantenne perdere il controllo del suo veicolo, tamponando un'altra auto. Un evento che, purtroppo, non è raro sulle strade italiane, ma che in questo caso ha assunto contorni particolarmente gravi a causa delle circostanze in cui si è verificato.

L'uomo, trovato con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito di 0,5, ha cercato di evitare le conseguenze del suo comportamento tentando di scambiare posto con la moglie prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Un gesto che, sebbene possa sembrare una scena da commedia, ha in realtà implicazioni legali molto serie. Quando gli agenti della polizia locale sono giunti sul luogo dell'incidente, il comportamento della coppia ha subito destato sospetti. La polizia, infatti, non ha creduto alla versione fornita dall'uomo, che cercava di far passare la moglie come la conducente del veicolo.

Dopo aver sottoposto l'uomo all'alcoltest, il risultato ha confermato un tasso alcolemico ben oltre il limite legale. A questo punto, la polizia non ha potuto far altro che procedere con il ritiro immediato della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Ma le conseguenze legali non si sono fermate qui. La coppia è stata infatti denunciata anche per sostituzione di persona, un'accusa che si aggiunge al già grave reato di guida sotto l'effetto dell'alcol.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori