Cerca

Cronaca

Auto esce di strada e si schianta: conducente muore sul colpo

Le prime ipotesi parlano di un possibile malore improvviso alla guida

Auto esce di strada e si schianta

Auto esce di strada e si schianta: conducente muore sul colpo

Un incidente mortale ha sconvolto la comunità nel primo pomeriggio di lunedì 10 febbraio 2025. Un’auto, che percorreva la variante alla provinciale 25 provenendo da località Cotonificio, è uscita di strada autonomamente, schiantandosi in un fossato a lato della carreggiata. L’impatto è stato devastante e il conducente, un uomo sulla sessantina, è morto sul colpo.

I soccorritori sono arrivati tempestivamente sul posto, con l’ausilio dell’elicottero Drago del comando provinciale, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Nessun altro veicolo è stato coinvolto, un dettaglio che porta gli investigatori a ritenere che l’uscita di strada possa essere stata provocata da un malore improvviso del conducente.

L’auto ha percorso alcuni metri fuori controllo prima di terminare la sua corsa contro un albero, senza possibilità di manovra per evitare l’impatto. L’ipotesi del malore è supportata dall’assenza di segni di frenata e dall’improvvisa deviazione della traiettoria del mezzo.

L’accaduto ripropone il tema della sicurezza stradale, con particolare attenzione alla necessità di controlli medici regolari per chi si mette alla guida, specialmente in età avanzata. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda e stabilire con certezza le cause dell’incidente.

Nel frattempo, la comunità di Grange di Nole è sotto shock per la tragica perdita. Amici e conoscenti della vittima si sono stretti attorno alla sua famiglia, cercando conforto in un momento di dolore profondo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori