AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Febbraio 2025 - 22:20
Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi a Lanzo Torinese, dove un uomo sulla sessantina ha perso la vita cadendo dal Ponte del Diavolo. La tragedia, che ha scosso profondamente la comunità locale, è stata confermata come un gesto volontario dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
L'iconico Ponte del Diavolo, con la sua architettura imponente e la leggenda che lo avvolge, è stato teatro di un evento drammatico. L'uomo, un residente della zona, ha compiuto il gesto estremo che ha portato al decesso immediato.
L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio, quando sono scattate le operazioni di ricerca persona, coordinate dal Comando di Torino. Sul posto sono state mobilitate ingenti risorse per far fronte alla complessità dello scenario: Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF), Nucleo Cinofili, Nucleo Sommozzatori, Nucleo Elicotteri, Nucleo SAPR (Sistemi di Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e Unità di Comando Locale (UCL), oltre alle squadre dei distaccamenti competenti.
Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Torino Centrale, coadiuvati dall’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, per il recupero della salma. L’operazione si è rivelata particolarmente delicata, condotta con il massimo rispetto per la vittima e i familiari. L'individuazione del corpo è stata effettuata dal personale dei vigili del fuoco, con il successivo riconoscimento della salma.
I carabinieri, giunti sul posto per eseguire i rilievi, non hanno lasciato spazio a dubbi: si tratta di un suicidio. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, riaccendendo il dibattito sulla necessità di un maggiore supporto psicologico e sociale per le persone in difficoltà.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.