AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Gennaio 2025 - 20:08
I soccorsi (foto di repertorio)
Tragedia nei boschi di Zubiena, dove un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito mentre tagliava legna nel tardo pomeriggio di oggi. Durante l’operazione, un albero lo ha travolto, schiacciandolo e provocandogli ferite importanti. La dinamica esatta dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma i primi rilievi confermano che si è trattato di un tragico incidente.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e il Soccorso Alpino, accompagnati da un medico. Le condizioni del 50enne, residente nella provincia di Biella, sono apparse subito gravi, tanto da rendere necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Ponderano.
Soccorsi, foto di repertorio
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire i dettagli dell'accaduto. È possibile che l’incidente sia stato causato da una caduta non controllata dell’albero o da un errore nella procedura di taglio, ma non si escludono altre ipotesi.
Questo ennesimo episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati ai lavori boschivi, soprattutto quando si svolgono in contesti isolati e senza adeguate misure di sicurezza. I soccorritori e le autorità invitano tutti coloro che praticano queste attività a prestare la massima attenzione e a seguire rigorosamente le norme di sicurezza per evitare situazioni simili.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.