Cerca

Cronaca

Tragedia sfiorata: auto si ribalta in pieno centro

Scontro tra una Honda XRV e una Suzuki Jimny: veicolo capovolto in strada, traffico paralizzato per ore a Torino

Ribaltamento a Torino: scontro tra auto trasforma la strada in un incubo

Ribaltamento a Torino: scontro tra auto trasforma la strada in un incubo (foto di repertorio)

Un drammatico incidente ha sconvolto il traffico di Torino nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 26 gennaio 2024. All'incrocio tra via Cialdini e via Bruino, una Honda XRV, diretta verso il palazzo di giustizia, ha perso il controllo, urtando una Suzuki Jimny parcheggiata a bordo carreggiata e finendo per ribaltarsi nel mezzo della strada.

La scena, caotica e surreale, ha richiesto un intervento immediato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento Centrale di corso Regina Margherita, che hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e rimuovere i detriti. I sanitari del 118 si sono occupati del conducente della Honda, che, fortunatamente, ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante l'impatto.

Soccorsi sanitari (foto di repertorio)

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi del caso e chiuso temporaneamente la strada per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione delle auto coinvolte. La viabilità nella zona è stata pesantemente compromessa, causando disagi per diverse ore.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma resta il sollievo per l'assenza di feriti gravi. Resta comunque l'allarme per la sicurezza stradale in un incrocio che, per la sua conformazione, è stato più volte segnalato dai residenti come particolarmente rischioso.

La chiusura temporanea della carreggiata è durata alcune ore, fino al completo ripristino della sicurezza. Le autorità locali hanno invitato gli automobilisti alla prudenza, soprattutto in zone ad alta densità di traffico come quella dell'incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori