AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Gennaio 2025 - 15:40
Pedone investito da un’auto: paura e traffico in tilt (foto di repertorio)
Un pedone è stato investito ieri, 12 gennaio 2025, intorno alle 16, da una Fiat Panda all'incrocio tra piazza Vittorio Veneto e lungo Po Armando Diaz, a pochi passi dal centro cittadino. L’impatto, avvenuto davanti agli occhi di numerosi passanti, ha scatenato momenti di paura e mobilitato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente un'ambulanza e tre pattuglie della polizia locale, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi per ricostruire l’accaduto.
Il pedone investito, un uomo di circa 40 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale CTO di Torino. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma gli accertamenti sono stati necessari per verificare eventuali traumi interni. Gli agenti della polizia locale hanno proceduto con i rilievi sul luogo dell'incidente per chiarire la dinamica dello scontro, che sembrerebbe legata a una mancata precedenza da parte del conducente.
Un passante che ha assistito alla scena ha dichiarato: "È successo tutto in pochi secondi. L'auto non si è fermata in tempo, ma i soccorsi sono stati davvero rapidi".
Per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di soccorso, il traffico è stato temporaneamente bloccato lungo Po Diaz e nelle strade limitrofe. Questa misura ha generato lunghe code, complicando ulteriormente la viabilità in una delle zone più frequentate della città, soprattutto durante il weekend.
Un automobilista bloccato nel traffico ha commentato: "Capisco l’emergenza, ma la gestione del traffico andrebbe migliorata. La zona è troppo caotica per chi si sposta in macchina."
Episodi del genere richiamano l’attenzione sull’importanza di interventi mirati per migliorare la viabilità e la sicurezza urbana, favorendo una convivenza più armoniosa tra le diverse anime della città.
Sul posto sono intervenuti immediatamente un'ambulanza e tre pattuglie della polizia locale, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi per ricostruire l’accaduto
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.