Cerca

Cronaca

Ambulanza si ribalta dopo lo scontro con un'auto del car-sharing

Impatto violento in piazza Adriano a Torino: dinamica al vaglio della polizia municipale

 Ambulanza si ribalta dopo lo scontro con un'auto del car-sharing

Ambulanza (foto di repertorio)

Mattinata di paura a Torino, dove un grave incidente ha coinvolto un'ambulanza della Croce Verde di Torino e una Fiat 500 del servizio di car-sharing Enjoy. Lo scontro è avvenuto domenica 12 gennaio 2025 in corso Vittorio Emanuele II, quasi all’angolo con piazza Adriano, nel quartiere Cenisia. L’ambulanza, un veicolo di nuova immatricolazione, si è ribaltata sul manto stradale a causa della violenza dell’impatto, lasciando i tre occupanti intrappolati al suo interno.

Il bilancio è di quattro feriti, tutti trasportati in ospedale per accertamenti. I tre operatori sanitari a bordo del mezzo di soccorso e il conducente della Fiat 500 rossa hanno riportato ferite lievi e non sono in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, l'ambulanza stava viaggiando a sirene spiegate in direzione piazza Rivoli per rispondere a un’emergenza. Giunta all’altezza di piazza Adriano, il mezzo è stato colpito dalla Fiat 500, che transitava dal controviale. Sembra che il giovane alla guida della vettura non si sia accorto dell’ambulanza in arrivo, nonostante l’uso delle sirene e dei lampeggianti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare i tre sanitari rimasti incastrati all’interno del mezzo ribaltato. Due ulteriori ambulanze della Croce Verde di Torino sono state inviate per prestare soccorso ai colleghi feriti. La polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

La Fiat 500 rossa ha subito gravi danni nella parte anteriore, mentre l’ambulanza, completamente distrutta, rappresenta una grave perdita per la Croce Verde, dato che si trattava di un mezzo di recente acquisizione.

L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche, riaccende i riflettori sull’importanza di rispettare le regole di circolazione e di garantire la massima attenzione ai mezzi di emergenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori