AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Gennaio 2025 - 12:46
Scappano dai carabinieri e si schiantano contro un muretto
Quando hanno notato una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese impegnata in un controllo in via Moglia, hanno deciso di accelerare invece di fermarsi. La fuga, però, si è conclusa con un incidente.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due, si sono lanciati all’inseguimento. La corsa si è interrotta bruscamente in corso Piemonte, dove l’auto dei fuggitivi è andata a sbattere contro un muretto. Tentando di sfuggire a piedi, i due uomini, un 32enne e un 28enne, sono stati fermati poco dopo dagli agenti.
Una volta perquisito il veicolo, i Carabinieri hanno trovato diversi strumenti sospetti: piedi di porco, grimaldelli, cacciaviti, tronchesi, passamontagna e guanti. Oggetti che, secondo gli investigatori, lasciano pochi dubbi: sarebbero stati utilizzati per furti in case o veicoli.
I due uomini, residenti nel campo nomadi di via Moglia, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di arnesi atti allo scasso. Gli inquirenti stanno inoltre verificando se nelle ore precedenti abbiano commesso altri crimini tra Settimo e i comuni vicini.
Per chiarire i movimenti del veicolo, i Carabinieri stanno esaminando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, cercando di capire se i due siano responsabili di altri episodi criminali. Grazie al rapido intervento, è stato possibile fermare una potenziale escalation di furti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.