Cerca

Cronaca

Scappano dai carabinieri e si schiantano contro un muretto

I due uomini, residenti nel campo nomadi di via Moglia, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di arnesi atti allo scasso

Scappano dai carabinieri e si schiantano contro un muretto

Scappano dai carabinieri e si schiantano contro un muretto

Quando hanno notato una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese impegnata in un controllo in via Moglia, hanno deciso di accelerare invece di fermarsi. La fuga, però, si è conclusa con un incidente.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due, si sono lanciati all’inseguimento. La corsa si è interrotta bruscamente in corso Piemonte, dove l’auto dei fuggitivi è andata a sbattere contro un muretto. Tentando di sfuggire a piedi, i due uomini, un 32enne e un 28enne, sono stati fermati poco dopo dagli agenti.

Una volta perquisito il veicolo, i Carabinieri hanno trovato diversi strumenti sospetti: piedi di porco, grimaldelli, cacciaviti, tronchesi, passamontagna e guanti. Oggetti che, secondo gli investigatori, lasciano pochi dubbi: sarebbero stati utilizzati per furti in case o veicoli.

I due uomini, residenti nel campo nomadi di via Moglia, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di arnesi atti allo scasso. Gli inquirenti stanno inoltre verificando se nelle ore precedenti abbiano commesso altri crimini tra Settimo e i comuni vicini.

Per chiarire i movimenti del veicolo, i Carabinieri stanno esaminando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, cercando di capire se i due siano responsabili di altri episodi criminali. Grazie al rapido intervento, è stato possibile fermare una potenziale escalation di furti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori