Cerca

Cronaca

Torino sotto assedio: furti, aggressioni e arresti nei supermercati. I dettagli!

Due episodi di tentata rapina impropria a Torino si concludono con l’arresto dei responsabili: un uomo e una donna hanno aggredito i vigilanti per fuggire, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio

Torino sotto assedio

Torino sotto assedio: furti, aggressioni e arresti nei supermercati. I dettagli!

Due episodi distinti di tentata rapina impropria si sono verificati a Torino nei giorni scorsi, entrambi conclusi con l’arresto degli aggressori da parte dei carabinieri. Le vicende hanno avuto luogo in due supermercati situati in via Madama Cristina e corso Bramante, dove i colpevoli, colti sul fatto mentre cercavano di rubare, hanno reagito con violenza per tentare la fuga.

Il primo episodio: tensione in via Madama Cristina

Il primo caso si è verificato in via Madama Cristina, dove un uomo di 46 anni, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare generi alimentari all’interno di un supermercato. Scoperto da un addetto alla vigilanza, l’uomo ha reagito in maniera violenta, spingendo e aggredendo il vigilante per cercare di scappare. La situazione è ulteriormente degenerata con l’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile del reparto operativo, che l’uomo ha cercato di aggredire, costringendo i militari a immobilizzarlo.

Il 46enne è stato quindi arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e tradotto presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino.

Il secondo episodio: aggressione in corso Bramante

Il secondo episodio si è consumato poche ore dopo, in corso Bramante. Una donna di 30 anni, di origine romena e senza fissa dimora, è stata sorpresa mentre cercava di sottrarre merce dagli scaffali di un altro supermercato. Anche in questo caso, la reazione è stata immediata e violenta: la donna ha afferrato un mazzo di chiavi e ha cercato di colpire il vigilante che aveva tentato di bloccarla.

L’intervento dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia San Carlo ha permesso di fermare la donna prima che potesse causare ulteriori danni. Anche lei è stata arrestata con l’accusa di tentata rapina impropria e condotta nel carcere "Lorusso e Cutugno".

Due episodi distinti di tentata rapina impropria si sono verificati a Torino

Un problema crescente nei supermercati

Questi episodi mettono in evidenza un fenomeno che, purtroppo, sembra in crescita: la violenza nei supermercati da parte di chi, dopo essere stato scoperto a rubare, tenta di fuggire aggredendo il personale. I vigilanti, spesso in prima linea nel garantire la sicurezza degli esercizi commerciali, si trovano a dover affrontare situazioni sempre più rischiose, che richiedono un intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

In entrambe le situazioni, l’intervento rapido e deciso dei carabinieri ha permesso di evitare conseguenze peggiori e di assicurare i responsabili alla giustizia. I due arrestati ora dovranno rispondere delle accuse a loro carico, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali legami con episodi simili avvenuti nella città.

La sicurezza nei supermercati rimane una priorità per le forze dell’ordine, che continuano a lavorare per contrastare il fenomeno delle rapine improprie e garantire un ambiente sicuro sia per i lavoratori che per i clienti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori