Cerca

Cronaca

L’addio a Diego Bertocco: un’anima dolce ed elegante strappata troppo presto

Amici e familiari si sono stretti nell’ultimo saluto a Diego Bertocco, scomparso a soli 46 anni

L’addio a Diego Bertocco

L’addio a Diego Bertocco: un’anima dolce ed elegante strappata troppo presto

La comunità di Venaria Reale si è riunita oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, per l’ultimo saluto a Diego Bertocco, strappato alla vita a soli 46 anni da un male incurabile. La parrocchia di San Francesco, gremita fino all’ultimo banco, ha accolto familiari, amici e conoscenti per rendere omaggio a una persona amata e stimata, ricordata da tutti come un’anima buona, dolce ed elegante.

Nato nel 1978, Diego era cresciuto tra le mura accoglienti dell’oratorio di San Francesco e aveva frequentato l’Albert di Lanzo, costruendo legami profondi con chiunque lo incontrasse. Nel mondo del lavoro si era fatto conoscere come commesso e successivamente come direttore di negozi di abbigliamento, fino a realizzare il suo sogno di mettersi in proprio, dimostrando determinazione e passione.

Appassionato di sport e di viaggi, Diego era una persona piena di vita e generosità. «Un ragazzo unico, dolce, generoso, cordiale, rispettoso di tutti. Con lui non potevi non avere il sorriso», ha raccontato commossa Alessia, un’amica di lunga data.

Sono tanti gli amici che hanno voluto rendere omaggio a Diego, condividendo ricordi e parole di affetto sui social. Marco Messina, compagno di banco e di tante avventure, ha scritto un post toccante:
«Non avrei mai voluto postare questa foto, ma ne abbiamo passate e fatte tante insieme, Amico. Compagni di banco, compagni di vacanze, di feste, di spettacoli, di condivisione e di amicizia. Sono venuto a salutarti, hai sussurrato “Mex” perché così mi chiamavi, mi hai sorriso e ci siamo stretti la mano con quella poca forza che avevi. Adesso vola libero, ho il cuore triste, sei andato via troppo giovane e troppo in fretta, ma avrai un posto speciale nei ricordi più belli della nostra infanzia. Ciao Amico mio ♥️».

Anche Alessandro, un altro caro amico, ha voluto esprimere il suo dolore:
«Quante risate ci siamo fatti insieme, sei sempre stato una sagoma, divertente, sorridente ma anche pungente ed elegante. Adesso la tua anima vola… come nella canzone di Giorgia. Ci mancherai».

Diego lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari: l’adorata mamma Rita, il papà Adriano con Narcisa, e gli zii Adolfo e Pino, insieme a tanti amici che lo ricorderanno per sempre. Al termine della funzione religiosa, il feretro è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio verso il Tempio di Mappano, dove è avvenuto il rito della cremazione.

La scomparsa di Diego Bertocco, a soli 46 anni, rappresenta una ferita profonda per la comunità di Venaria e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Resterà per sempre nei ricordi di chi gli ha voluto bene, come simbolo di bontà, eleganza e amicizia sincera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori