Cerca

Cronaca

"Il mio ragazzo è scomparso": ore d'ansia per Matthias, 22 anni

Matthias Valongo, 22 anni, scomparso dal 4 gennaio a Torino. Familiari temono il peggio, appello sui social.

Scomparsa a Torino: il mistero di Matthias Valongo, l'appello disperato dei familiari

Matthias Valongo, 22 anni, è scomparso da sabato sera. Il giovane, residente in corso San Maurizio a Torino insieme alla fidanzata Sveva, si è allontanato da casa intorno alle 20 dopo una discussione. Da allora, nessuna notizia. Il clima tra i due sembrava essersi rasserenato: "Andava a farsi una passeggiata per schiarirsi le idee, ha detto. È stato un anno duro per lui" racconta Sveva tra le lacrime, visibilmente provata dalla preoccupazione.

La denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri nelle ore successive, e da questa mattina le unità cinofile hanno iniziato le attività di ricerca nella zona. Nel frattempo, è atteso a Torino l'arrivo della madre di Matthias, che vive in Veneto. "A Torino non conosce quasi nessuno, oltre me e un suo caro amico non ha altri punti di appoggio. Non ho minimamente idea di dove possa essere e sono disperata", ha dichiarato Sveva, lanciando un accorato appello: "Prego chiunque lo incontri di chiamare i carabinieri."

Matthias Valongo

Matthias non aveva mai dato segni di voler allontanarsi. "È la prima volta in cui succede qualcosa del genere. Il suo cellulare è spento da sabato sera. Non so dove cercarlo." La giovane, visibilmente scossa, ha fornito una descrizione dettagliata del fidanzato per facilitare le ricerche: capelli castani, occhi azzurri, alto circa un metro e ottanta. Quando è uscito di casa, indossava un cappotto Loden grigio scuro, un cappello bianco e pantaloni neri. Aveva con sé le chiavi di casa, il portafogli con documenti, carte bancarie e contanti.

Sveva non nasconde il timore che Matthias possa essersi diretto verso qualche area verde, dato il suo amore per la natura e le lunghe passeggiate. "È un ragazzo che ama stare nel verde. Mi auguro che qualcuno lo veda e lo riconosca, non possiamo permetterci di perdere altro tempo."

La sua voce si spezza più volte, ma la determinazione a ritrovare Matthias prevale sulla paura. Nel frattempo, le ricerche proseguono e l’intera comunità si stringe intorno alla famiglia del giovane, sperando in un epilogo positivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori