AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Gennaio 2025 - 16:20
Ancora corso Giulio Cesare, ancora il quartiere Aurora come scenario di episodi violenti. Questa volta, a sconvolgere la quotidianità dei residenti è stata una donna, che ieri pomeriggio ha dato in escandescenze in strada, seminando il panico tra i passanti. Urla, spintoni, vetri infranti e minacce: un copione che molti cittadini giudicano ormai insostenibile.
Secondo quanto riportato, la donna avrebbe mandato in frantumi la vetrina di un locale e messo a soqquadro il dehors di un altro. Come se non bastasse, brandendo una bottiglia di gin rotta come fosse un’arma, avrebbe minacciato i passanti urlando “Oggi ammazzo qualcuno”. Tra gli astanti, qualcuno è rimasto ferito: un uomo è stato visto con il volto insanguinato, presumibilmente colpito dalla donna in evidente stato di alterazione.
L’intervento della polizia e del personale sanitario con un’ambulanza ha riportato una parvenza di ordine, ma la domanda resta: quanto ancora dovranno sopportare i residenti? La zona, già teatro di episodi gravi come sparatorie e lanci di petardi contro auto in corsa, sembra ormai abbandonata a un degrado senza freni.
La situazione non è più tollerabile, denunciano i residenti e alcuni rappresentanti politici. “Qualcuno potrebbe dire che una persona ‘alterata’ potrebbe esserci ovunque: ma è possibile che ogni giorno in quel tratto di strada capiti qualcosa? Quando la Città provvederà a renderlo vivibile? Siamo stanchi di parole, parole, solo parole”, ha dichiarato Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia alla circoscrizione 7, che ha portato l’accaduto all’attenzione delle autorità.
E mentre il sindaco Stefano Lo Russo continua a parlare di progetti ambiziosi e di rigenerazione urbana, i cittadini si domandano se il degrado del quartiere Aurora rientri nella sua visione di "Torino futura". Forse l'inclusione passa anche dalla sicurezza, ma per ora sembra che la città stia includendo solo disagi e paura. "Sindaco, venga a farsi una passeggiata in corso Giulio Cesare. Magari con un elmetto", ironizza un residente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.