Cerca

Cronaca

Incidente a Poirino: due auto nel fosso, feriti due conducenti

Scontro sulla provinciale 130 a Poirino: due auto finiscono nel fosso, feriti portati in ospedale

Incidente a Poirino

Incidente a Poirino: due auto nel fosso, feriti due conducenti

Erano le 9:30 del 19 dicembre 2024 quando, lungo la provinciale 130, all'altezza dell'incrocio con via degli Asparagi, nella frazione Favari, due auto si sono scontrate, finendo entrambe nel fosso a margine della carreggiata. Un incidente che ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco di Chieri e Santena, prontamente accorsi sul luogo per estrarre i conducenti dagli abitacoli.

La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori era quella di due veicoli incastrati nel fosso, un'immagine che racconta più di mille parole la violenza dell'impatto. I vigili del fuoco, con la loro esperienza e prontezza, hanno lavorato alacremente per liberare i conducenti, entrambi feriti ma fortunatamente non in pericolo di vita. Una mattinata che per molti iniziava come una qualsiasi giornata lavorativa si è trasformata in un evento drammatico, ricordandoci quanto la vita possa cambiare in un istante.

Incidente Poirino

L'efficienza dei soccorsi è stata determinante. I vigili del fuoco di Chieri e Santena, con la loro professionalità, hanno garantito un intervento rapido e sicuro. Dopo aver estratto i conducenti, i feriti sono stati affidati alle cure del personale medico e trasportati in ambulanza agli ospedali di Moncalieri e Chieri. Un'operazione che ha dimostrato ancora una volta l'importanza di un sistema di emergenza ben organizzato e pronto a intervenire in situazioni critiche.

Questo incidente solleva inevitabilmente interrogativi sulla sicurezza stradale, un tema che non perde mai di attualità. Le strade provinciali, spesso teatro di incidenti, richiedono una particolare attenzione da parte degli automobilisti. Ma cosa si può fare per prevenire simili eventi? La manutenzione delle strade, la segnaletica adeguata e una guida prudente sono solo alcuni degli elementi che possono contribuire a ridurre il rischio di incidenti.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori