AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Dicembre 2024 - 10:58
Claudio Studioso era nato il 29 maggio 1976
Si è spento improvvisamente Claudio Studioso. Aveva appena 48 anni e una vita piena di energia, sorrisi e ricordi che, oggi, i suoi amici stanno condividendo con dolore.
La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 dicembre: Claudio Studioso è stato colto da un malore mentre si trovava dal barbiere in centro città.
Immediatamente soccorso, è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Claudio Studioso, dipendente di un'azienda, viveva a Saluggia, ma era cresciuto nel quartiere Borgo Sud Est di Chivasso, in un appartamento di una palazzina di via Togliatti.
Qui tutti lo ricordano con affetto: una presenza solare, sempre pronta a regalare un sorriso o una parola gentile. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti e increduli gli abitanti del quartiere, che oggi piangono la perdita di un amico e vicino.
Lascia la mamma Vanda e il fratello Luca, che ora devono affrontare questo dolore immenso, sostenuti dall'affetto di una comunità che si stringe intorno a loro.
In foto, durante uno dei suoi viaggi
Sui social sono già tanti i messaggi di cordoglio.
Armando, amico di sempre, fatica a trattenere l'emozione: «Quante caxxate abbiamo fatto da ragazzi? Ohhhhh non le posso contare... Un altro pezzo della mia infanzia e della mia vita ai palazzi se ne va. Fa buon viaggio ragazzo, eri un grande davvero. Non a chiacchiere».
Anche Barbara ha voluto esprimere il suo dolore: «Nooooooooo mi dispiace tantissimo. Buon viaggio amico».
Claudio ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuto. Da bambino giocava a pallone nelle fila del Chivasso, e chi ha condiviso il campo con lui lo ricorda come un compagno di squadra leale e brillante.
La comunità è stretta in un abbraccio collettivo per ricordare un uomo che ha saputo farsi amare con i gesti e la sua autenticità. Claudio Studioso lascia un vuoto che sarà difficile colmare, ma anche una scia luminosa di ricordi che continueranno a brillare.
Perché chi vive intensamente, anche quando se ne va, resta.
Fa buon viaggio, Claudio. Chivasso non ti dimenticherà.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.