Cerca

Cronaca

Chivasso piange Claudio Studioso: colto da malore a soli 48 anni

Inutile la corsa in ospedale. Cresciuto al Borgo Sud Est, si era trasferito da qualche tempo a Saluggia. La città è sconvolta

Claudio Studioso

Claudio Studioso era nato il 29 maggio 1976

Si è spento improvvisamente Claudio Studioso. Aveva appena 48 anni e una vita piena di energia, sorrisi e ricordi che, oggi, i suoi amici stanno condividendo con dolore.

La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 dicembre: Claudio Studioso è stato colto da un malore mentre si trovava dal barbiere in centro città.

Immediatamente soccorso, è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Claudio Studioso, dipendente di un'azienda, viveva a Saluggia, ma era cresciuto nel quartiere Borgo Sud Est di Chivasso, in un appartamento di una palazzina di via Togliatti.

Qui tutti lo ricordano con affetto: una presenza solare, sempre pronta a regalare un sorriso o una parola gentile. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti e increduli gli abitanti del quartiere, che oggi piangono la perdita di un amico e vicino.

Lascia la mamma Vanda e il fratello Luca, che ora devono affrontare questo dolore immenso, sostenuti dall'affetto di una comunità che si stringe intorno a loro.

In foto, durante uno dei suoi viaggi

Sui social sono già tanti i messaggi di cordoglio.

Armando, amico di sempre, fatica a trattenere l'emozione: «Quante caxxate abbiamo fatto da ragazzi? Ohhhhh non le posso contare... Un altro pezzo della mia infanzia e della mia vita ai palazzi se ne va. Fa buon viaggio ragazzo, eri un grande davvero. Non a chiacchiere».

Anche Barbara ha voluto esprimere il suo dolore: «Nooooooooo mi dispiace tantissimo. Buon viaggio amico».

Claudio ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuto. Da bambino giocava a pallone nelle fila del Chivasso, e chi ha condiviso il campo con lui lo ricorda come un compagno di squadra leale e brillante.

La comunità è stretta in un abbraccio collettivo per ricordare un uomo che ha saputo farsi amare con i gesti e la sua autenticità. Claudio Studioso lascia un vuoto che sarà difficile colmare, ma anche una scia luminosa di ricordi che continueranno a brillare.

Perché chi vive intensamente, anche quando se ne va, resta.

Fa buon viaggio, Claudio. Chivasso non ti dimenticherà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori