Cerca

Cronaca

Brutta caduta per una biker a Chiaverano: soccorsa e trasportata al CTO

La ciclista stabilizzata è stata e trasferita in elisoccorso

Elisoccorso (foto di repertorio)

Elisoccorso (foto di repertorio)

Disavventura per una biker durante un’escursione lungo i sentieri della Serra di Ivrea, in località Torre della Bastia, nel comune di Chiaverano. L’incidente, avvenuto oggi, 1° dicembre 2024, ha richiesto l’intervento del soccorso alpino e dell’elisoccorso.

La ciclista, protagonista di una caduta accidentale, era in compagnia di altri appassionati di mountain bike, che hanno prontamente allertato il 112, segnalando l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, l’equipe medica del 118 e un tecnico specializzato a bordo dell’elisoccorso.

Dopo essere stata raggiunta sul sentiero, la donna è stata stabilizzata sul posto dai soccorritori e successivamente trasportata in codice giallo all’ospedale CTO di Torino per ulteriori accertamenti e cure mediche.

Il Centro traumatologico ortopedico e di malattie sociali e del lavoro, comunemente noto come CTO, è un presidio ospedaliero inaugurato nel 1965 come azienda sanitaria pubblica ed è il principale ospedale traumatologico della città di Torino

L’incidente, che poteva avere conseguenze più gravi, ha messo in luce ancora una volta l’importanza della prontezza dei soccorsi e della collaborazione tra appassionati durante le escursioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori