Cerca

Cronaca

Follia a Venaria: sposta i bidoni in mezzo alla strada e paralizza il traffico

Il gesto senza spiegazione di un 35enne provoca disagi in corso Garibaldi

Venaria: Caos alla Rotonda dello Snap, Bidoni della Differenziata in Strada

Venaria: Caos alla Rotonda dello Snap, Bidoni della Differenziata in Strada

Un episodio bizzarro e del tutto inspiegabile ha creato disagi nella serata di lunedì, intorno alla rotonda di corso Garibaldi, nota ai residenti come la «rotonda dello Snap». La circolazione ha subito rallentamenti quando un uomo, di origine extracomunitaria e dall’età stimata di circa 35 anni, ha iniziato a spostare i bidoni della raccolta differenziata lungo la strada, apparentemente senza motivo.

L’uomo, dopo aver prelevato i bidoni da un condominio, li ha posizionati vicino alla linea di arresto del semaforo, causando notevoli disagi agli automobilisti di passaggio. La situazione è degenerata ulteriormente quando il 35enne ha deciso di sradicare un cartello stradale presente nella rotatoria. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale, che lo hanno fermato e tentato di comprendere le ragioni dietro quel gesto singolare. Tuttavia, l’uomo non ha fornito alcuna spiegazione per il suo comportamento.

A causa del disagio creato, numerosi automobilisti hanno contattato le autorità, portando anche il vicesindaco di Venaria, Gianpaolo Cerrini, a recarsi sul luogo dell’accaduto. Il personale di Gesin, la società addetta alle manutenzioni comunali, ha quindi provveduto a rimuovere i bidoni dalla strada, riportandoli nel condominio di provenienza e riposizionando i rifiuti fuoriusciti.

Gianpaolo Cerrini, Vice Sindaco della Città di Venaria Reale

Gli accertamenti sono in corso per verificare se l’uomo si trovi regolarmente sul territorio italiano, e per valutare la sua posizione giuridica. È probabile che venga denunciato per l’atto di disturbo e per i danni causati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori