Cerca

Cronaca

Derby Juventus-Torino: scontri tra Ultras alla Gran Madre

Intorno alla mezzanotte, numerosi residenti hanno segnalato urla, cori e rumori forti, osservando individui incappucciati e armati di bastoni

Torino

Scontri tra Ultras nella notte a Torino

Gli ultrà del Torino e della Juventus sono stati protagonisti di una rissa nella notte che è stata vigilia del derby in calendario stasera all'Allianz Stadium.

Gli scontri tra le due tifoserie sono avvenuti nella zona della Gran Madre, nel cuore della movida, resa ancora più intensa in queste giornate che precedono l'avvio delle Atp Finals, che stanno portando in città tifosi e turisti.

Gli ultrà si sono dati appuntamento, come già negli scorsi anni era avvenuto nella vicina piazza Vittorio Veneto prima della stracittadina, e si sono misurati in un centinaio a colpi di bastoni e di cinghie. Tutti vestiti di nero, le riprese di quanto accaduto stanno circolando sui social.

La polizia, giunta sul posto, ha identificato una decina dei presenti e ha effettuato un arresto.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VECCHI ULTRAS (@vecchiultras)

A quanto si apprende, gli ultras fermati apparterrebbero a gruppi della tifoseria organizzata bianconera dei Drughi e di Primo Novembre. Sul posto sono stati trovati e sequestrati dei bastoni e delle aste con drappi col simbolo Ug69, degli ultrà granata.

Questo episodio si inserisce in un contesto di tensione crescente tra le tifoserie. In passato, si sono verificati incidenti simili, come gli scontri durante il derby del febbraio 2018, dove un tifoso juventino fu spinto giù da una balaustra da un sostenitore granata.

Inoltre, nell'aprile 2024, alcuni ultras della Juventus hanno esposto striscioni offensivi contro il Torino presso la Basilica di Superga, luogo simbolico per i tifosi granata.

Le autorità stanno intensificando le misure di sicurezza in vista del derby, con l'obiettivo di prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire un ambiente sicuro per tutti i partecipanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori