AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Ottobre 2024 - 15:07
Ancora rifiuti abbandonati in Canavese
Le brutte abitudini non passano mai di moda: una coppia è stata denunciata per furto e abbandono di rifiuti.
Ha dell'incredibile quello che è successo a Leini.
In Canavese, certe abitudini sembrano impossibili da estirpare, e questa storia ne è un perfetto esempio.
Protagonisti sono due cinquantenni di Leini, accusati di un gesto che non solo richiama una certa "furbizia" fuori legge, ma rappresenta anche una mancanza di rispetto verso l’ambiente e la comunità.
La coppia è stata denunciata per furto e abbandono incontrollato di rifiuti dopo essere stata colta in flagrante dalle telecamere di sorveglianza.
Agenti della Polizia Municipale
Secondo quanto ricostruito dalle immagini acquisite dalla Polizia Locale, i due avrebbero rubato un cassonetto da un comune vicino, utilizzandolo come contenitore per un vero e proprio carico di rifiuti di ogni tipo. Non si tratta di semplici sacchi di immondizia domestica: all’interno c’erano lavandini, pneumatici, passeggini, una colonnina per gonfiare le gomme e persino vecchi televisori. Tutto questo materiale è stato poi scaricato all’esterno dell’ecocentro di via Volpiano, nel mese di ottobre 2024.
Il furgone utilizzato per trasportare i rifiuti è stato posto sotto sequestro, e i responsabili sono stati obbligati a ripulire l’area a proprie spese. Tuttavia, le conseguenze potrebbero non fermarsi qui. Da un punto di vista penale, per l’abbandono di rifiuti i due rischiano una multa che può arrivare fino a 12mila euro. Inoltre, essendo coinvolto il reato di furto per il cassonetto sottratto, la coppia potrebbe andare incontro a ulteriori sanzioni.
Un episodio che ricorda come in Canavese certe abitudini siano dure a morire, con un prezzo da pagare, però, che diventa sempre più salato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.