Cerca

Cronaca

Incredibile in Canavese: coppia ruba un cassonetto dei rifiuti, lo riempie e lo va a buttare

Sono stati sorpresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza presenti in paese

Canavese

Ancora rifiuti abbandonati in Canavese

Le brutte abitudini non passano mai di moda: una coppia è stata denunciata per furto e abbandono di rifiuti.

Ha dell'incredibile quello che è successo a Leini.

In Canavese, certe abitudini sembrano impossibili da estirpare, e questa storia ne è un perfetto esempio.

Protagonisti sono due cinquantenni di Leini, accusati di un gesto che non solo richiama una certa "furbizia" fuori legge, ma rappresenta anche una mancanza di rispetto verso l’ambiente e la comunità.

La coppia è stata denunciata per furto e abbandono incontrollato di rifiuti dopo essere stata colta in flagrante dalle telecamere di sorveglianza.

Agenti della Polizia Municipale

Secondo quanto ricostruito dalle immagini acquisite dalla Polizia Locale, i due avrebbero rubato un cassonetto da un comune vicino, utilizzandolo come contenitore per un vero e proprio carico di rifiuti di ogni tipo. Non si tratta di semplici sacchi di immondizia domestica: all’interno c’erano lavandini, pneumatici, passeggini, una colonnina per gonfiare le gomme e persino vecchi televisori. Tutto questo materiale è stato poi scaricato all’esterno dell’ecocentro di via Volpiano, nel mese di ottobre 2024.

Il furgone utilizzato per trasportare i rifiuti è stato posto sotto sequestro, e i responsabili sono stati obbligati a ripulire l’area a proprie spese. Tuttavia, le conseguenze potrebbero non fermarsi qui. Da un punto di vista penale, per l’abbandono di rifiuti i due rischiano una multa che può arrivare fino a 12mila euro. Inoltre, essendo coinvolto il reato di furto per il cassonetto sottratto, la coppia potrebbe andare incontro a ulteriori sanzioni.

Un episodio che ricorda come in Canavese certe abitudini siano dure a morire, con un prezzo da pagare, però, che diventa sempre più salato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori