AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Ottobre 2024 - 21:26
Arresto (foto generata con l'AI)
Attimi di paura in un centro commerciale di via Cigna, nel cuore della Barriera di Milano, quartiere alla periferia nord di Torino, dove un uomo di 46 anni, senza fissa dimora e di origini nigeriane, è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di portare via un bambino di appena due anni.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l’uomo è entrato nel punto vendita di bricolage e, in un gesto improvviso e senza alcuna spiegazione, ha afferrato il piccolo, cercando di allontanarsi rapidamente. Il padre del bambino, rendendosi conto di quanto stava accadendo, ha immediatamente reagito, dando vita a un inseguimento culminato in una colluttazione tra i due.
I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno trovato il 46enne in stato di forte agitazione, privo di indumenti e armato di una bottiglia, utilizzata probabilmente come strumento di minaccia. Dopo un breve confronto, i militari sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo.
Attualmente, l’uomo è accusato di tentato sequestro di persona, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio, avvenuto in una zona già segnata da problematiche sociali e di sicurezza, ha sollevato allarme e preoccupazione tra i residenti, portando nuovamente l’attenzione sulla necessità di maggiore vigilanza nei luoghi pubblici.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.