Cerca

Cronaca

Terrore al centro commerciale: tenta di rapire un bambino di 2 anni

Uomo di 46 anni arrestato dai carabinieri

Arresto (foto generata con l'AI)

Arresto (foto generata con l'AI)

Attimi di paura in un centro commerciale di via Cigna, nel cuore della Barriera di Milano, quartiere alla periferia nord di Torino, dove un uomo di 46 anni, senza fissa dimora e di origini nigeriane, è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di portare via un bambino di appena due anni.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l’uomo è entrato nel punto vendita di bricolage e, in un gesto improvviso e senza alcuna spiegazione, ha afferrato il piccolo, cercando di allontanarsi rapidamente. Il padre del bambino, rendendosi conto di quanto stava accadendo, ha immediatamente reagito, dando vita a un inseguimento culminato in una colluttazione tra i due.

I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno trovato il 46enne in stato di forte agitazione, privo di indumenti e armato di una bottiglia, utilizzata probabilmente come strumento di minaccia. Dopo un breve confronto, i militari sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo.

Attualmente, l’uomo è accusato di tentato sequestro di persona, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio, avvenuto in una zona già segnata da problematiche sociali e di sicurezza, ha sollevato allarme e preoccupazione tra i residenti, portando nuovamente l’attenzione sulla necessità di maggiore vigilanza nei luoghi pubblici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori