Cerca

Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza alla fiera del Beato Angelo Carletti

Nel giorno della Patronale gli uomini delle Fiamme Gialle sono intervenuti tra le bancarelle

Chivasso

Immagine creata con intelligenza artificiale

Vendeva capi d’abbigliamento contraffatti alla fiera del Beato Angelo Carletti.

Un centinaio tra maglie, t-shirt e pantaloni sono stati sequestrati ieri mattina, mercoledì 28 agosto, dalla Guardia di Finanza di Chivasso, in via Torino.

Il venditore ambulante, un italiano, è stato denunciato per ricettazione e per "introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi".

I militari, agli ordini del tenente Marco Fisicaro, durante un’ispezione in borghese, hanno scoperto che su quella bancarella erano esposti, in bella mostra, capi della Nike, Adidas, Fila e di altri brand prestigiosi.

Controlli alle bancarelle di via Torino

Tuttavia, i prodotti erano falsi, poiché i tessuti e le etichette presentavano delle anomalie. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato circa quattro scatoloni di merce presso il banco situato in via Torino, di fronte a piazza Carletti.

Non è la prima volta che la Guardia di Finanza di Chivasso scopre venditori ambulanti che commerciano merce contraffatta.

Il caso più eclatante è avvenuto nell’ottobre scorso, quando i militari avevano sequestrato quasi mille articoli di false griffe sui banchi del mercato itinerante organizzato dall’associazione "Crocetta Più in tour".

In quell’occasione, erano stati denunciati due commercianti con banchi in via Torino e in piazza della Repubblica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori