AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Agosto 2024 - 16:17
Immagine creata con intelligenza artificiale
Vendeva capi d’abbigliamento contraffatti alla fiera del Beato Angelo Carletti.
Un centinaio tra maglie, t-shirt e pantaloni sono stati sequestrati ieri mattina, mercoledì 28 agosto, dalla Guardia di Finanza di Chivasso, in via Torino.
Il venditore ambulante, un italiano, è stato denunciato per ricettazione e per "introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi".
I militari, agli ordini del tenente Marco Fisicaro, durante un’ispezione in borghese, hanno scoperto che su quella bancarella erano esposti, in bella mostra, capi della Nike, Adidas, Fila e di altri brand prestigiosi.
Controlli alle bancarelle di via Torino
Tuttavia, i prodotti erano falsi, poiché i tessuti e le etichette presentavano delle anomalie. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato circa quattro scatoloni di merce presso il banco situato in via Torino, di fronte a piazza Carletti.
Non è la prima volta che la Guardia di Finanza di Chivasso scopre venditori ambulanti che commerciano merce contraffatta.
Il caso più eclatante è avvenuto nell’ottobre scorso, quando i militari avevano sequestrato quasi mille articoli di false griffe sui banchi del mercato itinerante organizzato dall’associazione "Crocetta Più in tour".
In quell’occasione, erano stati denunciati due commercianti con banchi in via Torino e in piazza della Repubblica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.