Cerca

Cronaca

Incidente mortale a Nole: perde la vita Alessio Biscuola. Aveva solo 27 anni

La tragedia di ieri sera ha scosso tutto il territorio; in molti lamentano l'assenza di una rotonda

Incidente mortale a Nole: perde la vita Alessio Biscuola. Aveva solo 27 anni

A nemmeno 24 ore di distanza dalla tragedia consumatasi ieri sera (martedì 9 luglio, ndr) a Nole, arriva il nome della vittima che ha perso la vita nell'incidente avvenuto in via Circonvallazione: Alessio Biscuola, un ragazzo di 27 anni residente a Pessinetto, nelle Valli di Lanzo

Siamo lungo la provinciale 2, nei pressi del benzinaio Q8: già ieri sera la strada era stata chiusa al traffico, con forze dell'ordine sul posto e anche l'elisoccorso. A nulla sono serviti gli interventi, per quanto tempestivi: Biscuola è morto sul colpo. Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne si trovava in sella a una moto Bmw assieme a un amico, Alessandro Colosimo (di 28 anni), quando il veicolo si è scontrato con un Land Rover Defender

Dopo l'impatto con la macchina i due giovani sono stati sbalzati via dal sellino: uno è finito in una bealera che costeggia la strada, l'altro si è schiantato contro la recinzione di una casa. Per Biscuola non c'è stato nulla da fare, mentre l'amico in gravi condizioni è stato trasportato con l'elicottero dei soccorsi al CTO di Torino, dove al momento si trova in prognosi riservata. L'uomo alla guida del Land Rover invece, sotto shock dopo lo schianto, ha riportato soltanto alcune lievi ferite.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Venaria, mentre sui social si è sollevata un'ondata di cordoglio per il giovane che ha tragicamente perso la vita.

Alessio Biscuola aveva 27 anni

"Sentite condoglianze a tutti quanti. Che la terra ti sia lieve caro ragazzo, e tanti auguri per l'altro giovane che guarisca presto. Siamo tutti sconvolti, un forte abbraccio", "non ci sono parole, solo tanta tristezza. Che destino crudele", "una notizia terribile". Queste solo alcune delle voci di residenti e non che hanno voluto ricordare il giovane Alessio con un messaggio. Tra tutti i commenti, però, non sono mancati i riferimenti alla non sicurezza del tratto in questione sulla SP2: "quando si perde una persona cara è sempre triste, però così è ancora peggio". "brutta questa strada, è molto pericolosa. Condoglianze" affermano alcuni, "le strade non sono una pista, eppure sembra che non entri in testa" aggiungono altri.

Sono stati in molti, in queste ore, a lamentare l'assenza di una rotonda nella zona interessata dall'incidente, un progetto di cui si parla da tanti anni ma che al momento non è ancora stato realizzato: via Circonvallazione (lungo la Sp2) si interseca infatti con via Bertetto, un'arteria minore che dal centro di Nole porta sulla strada principale. È proprio questo uno degli incroci in cui negli anni si sono già verificati altri incidenti, confermando la pericolosità di questo tratto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori