Cerca

Cronaca

Incidente sul lavoro in Canavese: un operatore cade dalla pedana del camion dei rifiuti

L'uomo, in gravi condizioni, è stato trasportato all'ospedale in elisoccorso

Incidente sul lavoro in Canavese: un operatore cade dalla pedana del camion dei rifiuti

Questa mattina, intorno alle 11:45, si è verificato un grave incidente sul lavoro in strada San Giovanni, nel comune di San Carlo Canavese. Un operatore ecologico, impegnato nel suo turno di servizio, è caduto dalla pedana dell'autocompattatore dei rifiuti, riportando serie ferite.

I soccorsi sono stati immediati: il personale medico del 118 è intervenuto sul posto e, valutata la gravità delle condizioni del lavoratore, ha disposto l'elitrasporto al CTO di Torino. Attualmente l'uomo, residente sul territorio Canavesano, è ricoverato in prognosi riservata.

Il CTO di Torino

Le indagini sull'incidente sono state avviate dall'Unità Operativa di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) dell'ASL TO4 di Ciriè. Gli ispettori stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.

L'incidente ha sollevato nuovamente l'attenzione sulla sicurezza dei lavoratori e la necessità di un costante monitoraggio per scongiurare incidenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori