AGGIORNAMENTI
Cerca
Animali
26 Maggio 2024 - 15:49
I coniglietti
Il 16 maggio 2024, nel parcheggio del supermercato Penny Market a Caselle Torinese, sono stati trovati tre coniglietti abbandonati. I piccoli animali, vulnerabili e bisognosi di cure, sono stati immediatamente soccorsi e portati al Centro Animali Non Convenzionali (CANC) di Grugliasco.
I coniglietti, tutti affetti da grave rinite e in condizioni di grave deperimento, sono stati accolti dai veterinari del centro con la speranza di poterli salvare. Purtroppo, la situazione si è rivelata più tragica del previsto. Una delle femminucce bianche è deceduta a poche ore dal ricovero, nonostante le cure intensive ricevute. Successivamente, anche gli altri due piccoli non sono riusciti a sopravvivere, nonostante l’impegno e le attenzioni mediche.
La perdita di questi piccoli animali evidenzia l’importanza della responsabilità verso gli animali domestici e la necessità di combattere l’abbandono e la crudeltà.
La vicenda dei tre coniglietti abbandonati richiama l’attenzione sulla necessità di maggiore sensibilizzazione riguardo al benessere animale. Abbandonare un animale domestico non solo è un atto crudele, ma può anche avere conseguenze legali. È fondamentale che chi non può più prendersi cura dei propri animali cerchi aiuto presso le strutture e le organizzazioni competenti piuttosto che abbandonarli a un destino incerto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.