Cerca

Cronaca

La fuga di gas mette in allarme il Canavese, centro città evacuato per 12 ore

Sono servite ore per trovare il tubo responsabile del cattivo odore

La fuga di gas mette in allarme il Canavese, centro città evacuato per 24 ore

L'intervento dei pompieri a San Benigno Canavese

Giornata di paura e tensione a San Benigno Canavese a causa di una sospetta fuga di gas che ha scatenato l’allarme nella zona di piazza Guglielmo da Volpiano, venerdì 3 maggio 2024. 

Il sindaco Alberto Graffino ha comunicato l’accaduto attraverso un post sulla pagina Facebook del Comune, allertando i cittadini e fornendo istruzioni per la loro sicurezza.

L’allarme è scattato intorno alle 11, portando all’evacuazione immediata di tutte le auto nei pressi della piazza e al divieto di transito sia pedonale che veicolare per mettere in sicurezza l’area. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, Italgas, Enel e altre squadre tecniche per individuare e riparare la fonte della fuga.

Le autorità, supportate da carabinieri, polizia locale e volontari, hanno creato un cordone di sicurezza per tenere la popolazione al riparo da possibili rischi. 

Il sindaco ha esortato tutti a evitare la zona a meno che non fosse assolutamente necessario.

Dopo ore di lavoro incessante, Italgas ha finalmente dichiarato cessato il pericolo per la popolazione una volta individuata la fonte della perdita. Le squadre hanno quindi proceduto allo scavo e alla riparazione del danno.

Alle 20:20 di venerdì, il Comune ha annunciato che il problema era stato risolto, ringraziando tutti i soccorritori coinvolti per aver evitato conseguenze peggiori. 

Nonostante la situazione di apprensione, l’azione tempestiva delle autorità e delle squadre tecniche ha garantito la sicurezza dei residenti, limitando i disagi al minimo e ripristinando la normalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori