AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Maggio 2024 - 15:24
L'intervento dei pompieri a San Benigno Canavese
Giornata di paura e tensione a San Benigno Canavese a causa di una sospetta fuga di gas che ha scatenato l’allarme nella zona di piazza Guglielmo da Volpiano, venerdì 3 maggio 2024.
Il sindaco Alberto Graffino ha comunicato l’accaduto attraverso un post sulla pagina Facebook del Comune, allertando i cittadini e fornendo istruzioni per la loro sicurezza.
L’allarme è scattato intorno alle 11, portando all’evacuazione immediata di tutte le auto nei pressi della piazza e al divieto di transito sia pedonale che veicolare per mettere in sicurezza l’area.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, Italgas, Enel e altre squadre tecniche per individuare e riparare la fonte della fuga.
Le autorità, supportate da carabinieri, polizia locale e volontari, hanno creato un cordone di sicurezza per tenere la popolazione al riparo da possibili rischi.
Il sindaco ha esortato tutti a evitare la zona a meno che non fosse assolutamente necessario.
Dopo ore di lavoro incessante, Italgas ha finalmente dichiarato cessato il pericolo per la popolazione una volta individuata la fonte della perdita. Le squadre hanno quindi proceduto allo scavo e alla riparazione del danno.
Alle 20:20 di venerdì, il Comune ha annunciato che il problema era stato risolto, ringraziando tutti i soccorritori coinvolti per aver evitato conseguenze peggiori.
Nonostante la situazione di apprensione, l’azione tempestiva delle autorità e delle squadre tecniche ha garantito la sicurezza dei residenti, limitando i disagi al minimo e ripristinando la normalità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.